Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 15, 19:49   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2015
E se usassi uno stucco diverso? Vi dico la veritá sto lavorando alla riproduzione del casco di iron man e sono arrivato alla fase di stucco e scartravetrata , sarebbe il master dal quale otterro degli stampi e infine le copie , quindi se il master non é il pezzo finale potrei usare altri materiali.
smaglo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 15, 21:30   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di bpmail1

Data registr.: 20-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da smaglo Visualizza messaggio
La mascherina é una 3M non so se la coosci della serie 4000 che é per vapori e polveri tossiche...il problem del lavorare in terrazza é il caldo con oltre 37 gradi e la mascherina ed il resto é difficile... non so come posso fare
all'aperto puoi fare a meno della mascherina.. basta un filo di aria e lo stirene (è quello che si libere quando catalizza resina poliestere) se ne va..
piuttosto con ste temperature appena finsci di mescolare i componenti sara tutto gia indurito o quasi.. se puoi fallo fuori è meglio soprattutto perche poi dovrai anche certeggiare vigorosamente... ed in salotto credimi non lo fare!.
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 19:48   #63 (permalink)  Top
User

Consigli stucco poliestere

Salve a tutti ragazzi, mi sapreste consigliare uno stucco poliestere facile da trovare in italia che sia FINE e abbastanza MORBIDO? e che non costi molto? Vi ringrazio in anticipo
Vecchio 31 luglio 15, 17:14   #64 (permalink)  Top
User

Question Creare Copia Elmo Master

Salve ragazzi ho bisogno di qualche vostro consiglio allora, io ho il master di un'elmo e dovrei crearne una o più copie, quindi dovrò fare uno stampo...
io avevo pensato di fare così.
diversi strati di gomma siliconica o plasmabile non so se é la stessa cosa e quale sia la migliore, poi chiavi di registro con dei cubi di circa 1 e mezzo 2 cm, a questo punto non so se vada bene il gesso sopra la gomma e se vada usato il distaccante perché ho sentito che il gesso si può restringere, quindi non so bene cosa usare, comunque divido in due parti e in seguito unito con i classici bulloni, secondo voi può andare bene?
chiunque abbia una idea scriva
ciao ciao
Vecchio 31 luglio 15, 17:53   #65 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Alla settima discussione aperta sullo steso argomento mi vedo costreto ad intervenire....
Ora le ho riunite tutte insieme. Il thread risulterà un tantino confuso ma non era possibile fare altrimenti.
In futuro sei pregato di postare qui dentro eventuali nuovi dubbi o richieste.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 31 luglio 15 alle ore 19:48
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 18:06   #66 (permalink)  Top
User

Ok ok é vero, il fatto é che la discussione é vecchia quindi se l'hai spostata qui gli altri utenti non sanno che é stata aggionata, comunque vabbé non fa niente.
Vecchio 31 luglio 15, 19:53   #67 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da smaglo Visualizza messaggio
Ok ok é vero, il fatto é che la discussione é vecchia quindi se l'hai spostata qui gli altri utenti non sanno che é stata aggionata, comunque vabbé non fa niente.
Quando vengono aggiunti post ad un discussione già aperta questa viene automaticamente riportata all'inizio della sezione dove si trova.
Questo fatto di aprire sempre nuove discussioni invece crea confusione (a te per primo che hai già ricevuto info e cconsigli per quello che chiedi)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 20:03   #68 (permalink)  Top
User

Ooooook non lo sapevo
Rispondi

Bookmarks