30 luglio 15, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2015
| Scelta pasta modellabile
Ciao ragazzi, mi serviva un consiglio da voi che siete esperti... Mi sapete dire se esiste una pasta modellabile a mano (monocomponente), che si possa rimodellare più volte e che mantenga sempre una consistenza "gommosa"? Naturalmente non tossica. Ho provato a cercare nel web ma non sono riuscito a trovare nulla di simile, voi sapreste aiutarmi? Grazie mille! |
31 luglio 15, 17:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2015 Residenza: roma
|
Ciao hai provato la super sculpey? É monocomponente e non solidifica fino a dvuta cottura poi é anche la pasta migliore usata dai modellisti per quanto riguarda i dettagli molto piccoli, prova a cercare ne esistono diverne versioni...
|
31 luglio 15, 18:45 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me serviva più che altro qualcosa che si indurisse (rimanendo con una consistenza quasi siliconica diciamo) senza doverla cuocere in mezz'oretta massimo diciamo. Una specie di pongo modellabile. Il fatto è che non so se esiste un materiale del genere Hai per caso qualche altro materiale da consigliarmi? Grazie ancora per la risposta | |
31 luglio 15, 19:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2015 Residenza: roma
|
Aaaah tu intendevi che si indurisse ma non completamente, ok capito Bhé allora dovresti indirizzarti più su qualcos'altro tipo gomme siliconiche e altro, perché le paste che dicevo prima ovvimente non vanno bene , però esistono delle paste che sarebbero tipo gomme siliconiche che invece di essere liquide sarebbero tipo due panetti che lavorati insieme danno vita a questo materile che somiglia alla pasta modellabile ed una volta indurita all'aria rimane morbida appunto come la gomMA PERÒ non é monocomponente. Cosa dovresti farci? |
01 agosto 15, 01:26 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
In teoria dovrei poter inserire degli oggetti di varie tipologie all'interno di queste paste, per questo motivo mi servirebbe fossero monocomponenti e che si asciugassero all'aria insomma... | |
10 agosto 15, 16:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011 Residenza: Firenze
|
Esiste una gomma da dare col pennello o spray. L'originale (penso) si chiama plasti dip ma ce ne sono altre versioni. Serve perlopiù per impermeabilizzare. Ciao Ps la trovi su internet o su ebay Ultima modifica di cecco : 14 agosto 15 alle ore 01:34 |
Bookmarks |
| |