Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 06, 12:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
gia chi va in parapendio ha la tendenza a schiantarsi da solo

Scusate, ma non c'era l'emoticon che si toccava i gioielli di famiglia....

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 14:16   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani

Scusate, ma non c'era l'emoticon che si toccava i gioielli di famiglia....

Ciao

Lele
ciao lele, non è non parlandone che si limitano gli incidenti, ma dando consapevolezza sia a noi modellari, che agli "aquilonari".
un paio di volte sul grappa ho visto che gli stessi parapendisti, vedendo un modello che prendeva le tremiche, vi si avvicinavano per fare altrettanto!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 14:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
parliamone................


comunque piu che di fortuna parlerei di sfiga.......... bisogna impegnarsi per riuscire fare collisioni in aria eppure capitano l


'emergenza ha fatto il suo dovere.


Siamo ottimisti : il pilota è sano e salvo e ha recuperato pure il modello
Ti assicuro che è molto + sempilce di quello che pensi.
In diversi anni di pendio ho visto innumerevoli collisioni tra aeromodelli...........inutile dire che la superfice di un parapendio è assai più ingombrante.
Io ho adottato una saggia strategia..........arriva un parapendio???? atterro e me ne vado..............nella malaugurata ipotesi che..........non ti basterebbero tutte le assicurazioni del mondo e soprattutto ti rovini per sempre l'esistenza.

Personal think
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 15:23   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Guarda che faccio RW anche io... era una battuta. Chi sa se alla fine il modellista gli ha pagato una birra per avergli riportato il modello a terra sano...
anche la mia era una battuta, cosa vuol dire rw ? io ho volato sia in delta che in para è troppo bello poi ho smesso causa esami adesso ho finito e presto riprenderò.

chissa che paura il pilota del para, peccato che non conosco il tedesco e quindi non ho letto la storia , ma secondo voi a che distanza si è accorto che era un modellino e non un vero aliante ? probabilmente pensava fosse un aliante vcero ma piu lontano ?

e Laveno spesso capita di vedere glia alianti con i para ei idelta
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 15:30   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da btiziano
Ti assicuro che è molto + sempilce di quello che pensi.
In diversi anni di pendio ho visto innumerevoli collisioni tra aeromodelli...........inutile dire che la superfice di un parapendio è assai più ingombrante.
Io ho adottato una saggia strategia..........arriva un parapendio???? atterro e me ne vado..............nella malaugurata ipotesi che..........non ti basterebbero tutte le assicurazioni del mondo e soprattutto ti rovini per sempre l'esistenza.

Personal think
io ho volato (volo libero) e faccio modellismo (alianti)
una collisiaone tra radiomodelli la capisco è difficle valutare l'altezza di un oggetto anzi impossibile senza strumenti se poi si considerano le dimensioni diverse che ingannano .... , però se pensi che spesso gli incidenti in para sono causati da collisioni , mi girano veramente le palle quando ci sono due persone su un mezzo che si accorgono che sono su traettorie incidenti e nessuno cede la precedenza ...........per non perdere una termichina ..........non ho parole ......
meglio atterrare e fare i l c..o a uno che non ti ha dato la precedenza che far piangere parenti e amici io la penso cos,ì e magari dover smettere di volare....
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 15:40   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Aggiungo una cosa sul parapendio :

di per sè non è un mezzo pericoloso , il suo "problema" è che è facile da pilotare........rispetto a un delta o altri mezzi (a livello di allevi) e ha permesso di avvicinare al volo tante persone che magari non avrebbero mai volato.
" è il velivolo di massa "
ricordate che non sono i mezzi a essere pericolosi ,ma le persone che li usano ....

buini voli e una volta nella vita consiglio a tutti di provare il volo libero dopo non sarete più gli stessi .

Ultima modifica di Abusus : 20 settembre 06 alle ore 15:47
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 17:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
anche la mia era una battuta, cosa vuol dire rw ? io ho volato sia in delta che in para è troppo bello poi ho smesso causa esami adesso ho finito e presto riprenderò.

chissa che paura il pilota del para, peccato che non conosco il tedesco e quindi non ho letto la storia , ma secondo voi a che distanza si è accorto che era un modellino e non un vero aliante ? probabilmente pensava fosse un aliante vcero ma piu lontano ?

e Laveno spesso capita di vedere glia alianti con i para ei idelta
Relative Works, ma si fa in paracadutismo dinamico ovvero in quella fase prima dell'apertura della vela. Comunque ce ne vuole per beccarsi... il cielo è grande. Se ci riprovano altre mille volte non ci riescono...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 20:28   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Relative Works, ma si fa in paracadutismo dinamico ovvero in quella fase prima dell'apertura della vela. Comunque ce ne vuole per beccarsi... il cielo è grande. Se ci riprovano altre mille volte non ci riescono...
chizzo chissà che bello sfrecciare tra le nuvole........... il rw sono le acrobazie assetti etc etc , i moderni paracadute sono praticamente dei parapendio o viceversa solo con una bassa efficenza ma tanta tanta pressione nei cassoni .
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 21:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onip747
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 124
Una domanda mi sorge spontanea: Che fine avrà fatto il modello???????

Ma, a parte la curiosità, questa è una cosa seria. Ormai sempre più spesso si trovano zone, adatte al volo in pendio per modelli ,che vengono fruttate dalle "vele volanti". Anche se succede che il pendio è stato trovato dai piloti di modelli e i parapendiisti sono dei sublocatori, bisogna avere riciproco rispetto e pensare solo una cosa: noi rischiamo il modello, loro risciano la vita. Noi amiamo il volo quanto loro e tra "amanti" ci si deve capire per andare d'accordo. Se capita di dividere le stesse emozioni, dobbiamo avere il coraggio di mostrare il rispetto di circostanza, ma non perchè siamo una categoria inferiore ma perchè non abbiamo il bisogno di dimostrare a nessuno la nostra bravura in quella circostanza. Dobbiamo pensare che forse abbiamo a che fare con uno che magari è alle prime esperienze di volo e magari se la sta facendo sotto. Non dobbiamo pensare che a noi non può succedere ma che invece può succedere anche a noi. Vi è mai capitato di andare a beccare l'unico sasso o paletto presente in una landa desolata? E allora, chi ha maggior giudizio l'adoperi tenendo sempre in mente un detto: "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene".
Ciao, buoni voli e migliori atterraggi a tutti.
__________________
L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare.
onip747 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 21:37   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
buini voli e una volta nella vita consiglio a tutti di provare il volo libero dopo non sarete più gli stessi .
Azz, non vedo l'ora di potermelo permettere ! Da studente agli ultimi esami comincio a sentire il profumo di uno stipendio, anche misero, ma fino a quel giorno è già una fortuna poter studiare...
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo andata? stoner68 Batterie e Caricabatterie 10 11 febbraio 08 20:39
frizione andata. tattu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 20 dicembre 06 22:30
Ricevente andata? aro75 Radiocomandi 13 13 dicembre 06 23:34
Forse ricevente andata? MorenoP66 Elimodellismo Principianti 7 10 maggio 06 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002