Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 15, 14:11   #131 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Spetta che viene il bello, ieri sera ho trovato la mail di SILVIA del support center; molto gentilmente ha chiuso il tichet T15081209554, dicendo che ha spedito e che il pacchetto arriverà in 10/25 giorni lavorativi .
Stranamente il numero della tracciabilità che ho pagato non mi è stato dato, ma io sono sicuro che stavolta il pacco arriva ...

Umberto
comunque credo che fai prima a contattare loro che scrivere inderattamente su un forum...
se ho un problema con la fita per esempio, non mi metto a scrivere su un ofrum di auto, ma contatto la fiat, o no ?

comunque successa cosa simile anche a me tempo fa, su altro sito che non ricordo, mi pare per la pixim, pagato tramite paypal ma non mi ero iscritto al sito, non riuscirono a mandarmi il track perche non ero iscritto.. il pacchetto pero arrivò senza problemi.
il_Zott non è collegato  
Vecchio 07 settembre 15, 14:22   #132 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da BlackCat Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Faccio una domanda giusto per capire come funziona il mondo oggigiorno
Lungi da me il voler innescare l'ennesima sterile polemica, e se così dovesse comunque risultare chiedo fin da subito ai moderatori di cestinare questo mio intervento.

Ma queste "recensioni" consistono nell'aprire un topic ancor PRIMA di aver visto da vicino e toccato con mano il modello, scopiazzando un paio di foto e i dati di targa già disponibili online? Quindi nessuna prova sul campo, individuazione criticità ed eventuali soluzioni, possibili modifiche/aggiornamenti, consigli sui settaggi, documentazione fotografica pre e post prova... niente di niente?

Saluti
personalmente fin ora ho recensito 2 prodotti, e ne aspetto un terzo, quando conosco il prodotto che mi arriverà apro una nuova discussione anticipandolo con le foto prese sul sito del fornitore, d'altronde non è che posso fare diversamente finche non ho il prodotto in mano...

invece in caso la discussione esista già mi accodo postando la recensione una volta che ho già il prodotto a casa

comunque se hai idee migliori dille pure.

Ps: ma sbaglio o stamattina nella tua firma c'era un link a un sito di vendita poi misteriosamente sparito? rcmnew qualcosa del genere, sarai mica un venditore camuffato?
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 07 settembre 15 alle ore 14:30
klamath non è collegato  
Vecchio 07 settembre 15, 15:00   #133 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
personalmente fin ora ho recensito 2 prodotti, e ne aspetto un terzo, quando conosco il prodotto che mi arriverà apro una nuova discussione anticipandolo con le foto prese sul sito del fornitore, d'altronde non è che posso fare diversamente finche non ho il prodotto in mano...

invece in caso la discussione esista già mi accodo postando la recensione una volta che ho già il prodotto a casa
Scusa, per favore, puoi dirmi se ho capito bene?

Gearbest decide di mandarti un prodotto a sua scelta.
Ciò, dal mio modesto punto di vista, significa gratuitamente. Perlomeno, io non pagherei un modello alla cieca. Crdo che nessuno abbia versato 100$ a HK dicendo:; mandami quel che ti pare.
Poi, un giorno, ti dice: ti ho mandato il modello xyz, lo riceverai a breve.
Tu apri un thread, e scrivi: ecco la recensione del modello xyz che mi arriverà, cominciate a vedervi le foto del fornitore.
E' corretto?
Grazie.
sescot non è collegato  
Vecchio 07 settembre 15, 15:08   #134 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Scusa, per favore, puoi dirmi se ho capito bene?

Gearbest decide di mandarti un prodotto a sua scelta.
Ciò, dal mio modesto punto di vista, significa gratuitamente. Perlomeno, io non pagherei un modello alla cieca. Crdo che nessuno abbia versato 100$ a HK dicendo:; mandami quel che ti pare.
Poi, un giorno, ti dice: ti ho mandato il modello xyz, lo riceverai a breve.
Tu apri un thread, e scrivi: ecco la recensione del modello xyz che mi arriverà, cominciate a vedervi le foto del fornitore.
E' corretto?
Grazie.
ho mai detto di aver comprato un prodotto di gearbest per recensirlo? se si dove?

forse fai prima a leggerti una recensione... qui ce ne una mia http://www.baronerosso.it/forum/mult...ufficiale.html
klamath non è collegato  
Vecchio 07 settembre 15, 15:13   #135 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
ho mai detto di aver comprato un prodotto di gearbest per recensirlo? se si dove?

forse fai prima a leggerti una recensione... qui ce ne una mia http://www.baronerosso.it/forum/mult...ufficiale.html
a me spiace solo che voi moderatori vi siete infilati in questo cul de sac.. tra qualche mese ne riparliamo, vorrò vedere come farete a rimarcare le differenze tra chi ha impestato per esclusiva convenienza personale, rispetto a chi l'ha fatto con genuina onestà verso la community.
per me se sei moderatore in queste storie non ti ci infili proprio..

Ultima modifica di wrighizilla : 07 settembre 15 alle ore 15:18
wrighizilla non è collegato  
Vecchio 07 settembre 15, 15:25   #136 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
a me spiace solo che voi moderatori vi siete infilati in questo cul de sac.. tra qualche mese ne riparliamo, vorrò vedere come farete a rimarcare le differenze tra chi ha impestato per esclusiva convenienza personale, rispetto a chi l'ha fatto con genuina onestà verso la community.
per me se sei moderatore in queste storie non ti ci infili proprio..
ma il tuo problema quale sarebbe? perche non è chiaro, essere moderatori o no cosa cambia? se uno è genuino non può essere anche mod? in fondo stai dicendo questo, quindi in base a quanto affermi anche tu in qualità di mod non saresti genuino?

o non ho capito?

Ultima modifica di klamath : 07 settembre 15 alle ore 15:29
klamath non è collegato  
Vecchio 07 settembre 15, 15:31   #137 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2013
Info

Spezzo una lancia in favore di klamath, ho letto alcune sue recensioni e devo dire sembrano abbastanza oneste.
Altre di altri utenti hanno forse fatto nascere alcuni dissapori, in alcune che non ricordo quale, si legge testuali parole...
"Guardando il video è assemblato con buoni materiali" e che caxxo andate a lavorare alla Nasa se da un video riuscite a vedere se i materiali sono di qualità e che avete un microscopio ottico montato sullo schermo per vedere gli atomi della plastica?

Sono d'accordo che i moderatori forse era meglio non entrare in questo giro continuando così il forum penso possa perdere con il passa parola degli utenti di credibilità... A volte si accendono su un forum degli Asti tra utenti e utenti e i moderatori servono a moderare i toni. Ma in questo periodo su alcuni post si leggo Asti tra moderatori e utenti... E chi modera?
Secondo me Wrighi ha ragione.
faustoavel non è collegato  
Vecchio 07 settembre 15, 15:33   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di BlackCat

Data registr.: 10-05-2011
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A parte il fatto di riceverlo qualche giorno dopo (a volte settimane) aver aperto la discussione/recensione (..discutibile o meno...) e mostrare qualche foto giusto per mostrare il modello. la recensione per me inizia, documentando con foto, l'unboxing (scusate l'inglesismo...apertura della scatola) la verifica e la qualità dei componenti...e anche dell'imballaggio visto che in alcuni casi si parla di modelli grandi e/o particolari, l'assemblaggio ( se necessario qualche piccola modifica o aggiunta da parte di chi lo assembla) e poi il collaudo con video se possibile.
Il tutto condito da giudizi, consigli (su come uno si aspettava il modello ed eventuali soluzioni diverse dal costruttore).
Da quel momento ma anche prima chi è interessato o l'ha già provato può intervenire e dire la sua o chiedere info in generale e la discussione va.
Dopo il collaudo e qualche test in più partono i pro e contro ed eventuali modifiche e/o migliorie.
Se c'è altro modo dite pure.
C'è sempre da imparare
Tutto giusto quello che dici. A parte forse che personalmente riterrei superfluo dilungarsi su dati di targa e contenuto della scatola (o unboxing che fa più internescional) che son dati disponibili sui siti dei produttori, e mi concentrerei di più ad esempio sul come va e cosa eventualmente può essere migliorato.
Ma la mia osservazione nasceva dal fatto che quelle poche recensioni che ho visto si fermavano al "a giorni mi arriva il modello X" con qualche foto e qualche dato, e al più l'unboxing. Queste più che "recensioni" le chiamerei "advertising" (per rimanere nell'internescional)
Probabilmente avrò visto le uniche recensioni scarne e son sicuro che se guardo meglio ne trovo di più valide e ben fatte ma ripeto, non voglio scatenare inutili polemiche e non mi sto riferendo a quanto scritto da nessuno in particolare, volevo solo approfondire una impressione avuta di primo acchito, e perché ho a cuore l'onestà di informazione.

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
magari indica di quali recensione stai parlando, cosi come dici tu in generale è un po complicato starti dietro...
A quelle linkate in questo stesso thread.
Altra osa che trovo strana è che la prima pagina della discussione è piena zeppa di link diretti alla pagina del produttore/venditore... ma contano anche i click che uno riesce a canalizzare? Altrimenti bastava mettere il nome dell'articolo o anche solo il codice.

Citazione:

comunque se hai idee migliori dille pure.

Ps: ma sbaglio o stamattina nella tua firma c'era un link a un sito di vendita poi misteriosamente sparito? rcmnew qualcosa del genere, sarai mica un venditore camuffato?
Ok quindi l'apertura del thread di presentazione è imposto da chi vi manda il prodotto per la recensione. Ma poi la recensione vera e propria è anch'essa un obbligo come da accordi o è a discrezione del singolo approfondire o meno l'argomento?

P.s.: non modifico la mia firma da quando mi sono registrato. RCM è ben visibile nel mio avatar, ed il link al relativo sito lo puoi trovare nei dati del mio profilo. Ah... non vendo niente, nè ho interesse a far vendere qualcosa a qualcuno

Saluti

Ultima modifica di BlackCat : 07 settembre 15 alle ore 15:36
BlackCat non è collegato  
Vecchio 07 settembre 15, 15:42   #139 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
Originalmente inviato da BlackCat Visualizza messaggio
Ok quindi l'apertura del thread di presentazione è imposto da chi vi manda il prodotto per la recensione. Ma poi la recensione vera e propria è anch'essa un obbligo come da accordi o è a discrezione del singolo approfondire o meno l'argomento?
cosa intendi per imposto?
io la recensione la scrivo come voglio, oltre tutto per quel che mi riguarda sono le prime recensioni che faccio quindi non sono d certo esperto in questo...

sul fatto se si approfondisce o meno dipende dal modello, chiaro che modelli che hanno suscitato poco interesse non riempiranno mai di pagine e pagine tecniche con consigli modifiche e quant'alltro... basta guardare la mia recensione dell'x8 e quella di laser del walkera, il walkera ha avuto molto più successo dell'x8 e infatti è molto più articolata della mia... ma questo dipende esclusivamente dal modello...
klamath non è collegato  
Vecchio 07 settembre 15, 16:02   #140 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Gearbest, disponibile il magazzino Europa!

Ma fatemi capire un paio di cose: se le recensioni vengono fatte dall'amministratore, tutto ok; sul sito ci sono decine e decine di sue recensioni pubblicare negli anni, e NESSUNO ha mai detto o scritto una parola.
Anzi molte sono state fatte anche da utenti normali ed anche li spesso il materiale è stato inviato gratis.
Visto che adesso è difficile interagire con lui, si è deciso di pubblicarle sul forum dove possiamo agire, "spostamento" sito--->forum sempre su suo consiglio.
Adesso: apriti cielo, anche se le recensioni sono sempre fatte nello stesso modo, ma ad alcuni ( che guarda un po sono sempre gli stessi) non sta bene e trovano mille dietrologie, credo che il problema non sia nelle recensioni, ma in qualche utente, che per non si sa quale motivo, trova piacere nel creare un po di flame... A me la situazione sembra questa.
Sul forum poi ci sono decine di discussioni sui più diversi modelli comprati dagli utenti con foto e tutto quello che vi pare e gli vanno bene, se però il modello viene mandato per un test, via col flame... Non mi pare logica questa cosa, anche perché se le recensioni/test vengono fatte obiettivamente è solo che un bonus per il forum e per i suoi utenti.
Prima di comprare qualcosa, non cercate su internet ? O sapete tutto a prescindere? Se finite su altri si ok, ma se invece finite su questo forum, ecco i problemi...
Boh, per me a questo punto sono certi utenti che hanno problemi, su rcgroups ci sono molti responsabili delle varie società e grosso modo l'operato è lo stesso, però li tutti felici e contenti, anzi avere a disposizione un contatto diretto lo vedo comodissimo, qui invece sembrano che stanno sul forum solo per farsi i cavoli loro.
Ripeto per me i problemi non sono del forum e come si gestiscono queste cose, ma in alcuni utenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di il_Zott : 07 settembre 15 alle ore 16:07
il_Zott non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks