15 giugno 15, 14:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: padova
| miglior bicomponente
Ciao a tutti,tempo fa volevo cambiare bicomponente,utilizzo la 721 di schaller,e' ottima,ma e' molto lenta,e non sarebbe neppure per incollaggi,ma si comporta sempre benissimo.Su consiglio del mio amico prendo la z poxy,il negoziante mi dice,la uso da 100 anni.... e' la migliore..incollo un supporto motore mi si stacca al primo volo..glielo dico e mi dice che non so' ,mescolarla...mi faccio incollare il supporto dal maestro...lascio lo scafo in negozio da lui tre giorni...esercito una leggera pressione e trak..si stacca...hahaahha Ho provato anche la uhu,sembra tenere..Secondo voi,per incollaggi fortissimi e forti sollecitazioni la migliore in commercio quale'?Se le avete provate ovviamente...dei link di chi usa attack non me ne faccio niente..)))GRazie
|
15 giugno 15, 15:20 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
|
Provvedi sempre a decappare molto bene le parti da incollare e questo non vuol dire una strofinatina con l'alcool o l'acetone, ma una bella passata con la mola abrasiva a togliere tutto ciò che c'è in superficie e irruvidire per bene le parti.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
15 giugno 15, 15:35 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In realtà le uso entrambe a seconda della tipologia di applicazione, anche perché la UHU costa un botto e la uso solo dove è necessario. | |
15 giugno 15, 16:21 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
15 giugno 15, 16:22 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Un conto é la resina ed un conto la colla epossidica. La resina é molto più rigida e tiene bene solo su materiali porosi dove riesce a penetrare e fare corpo una volta catalizzato, ma per incollaggi veramente forti anche io vado di uhu plus, che rimane meno vetrosa della resina, se poi riesci a metterla in ambiente caldo, una volta catalizzata, la uhu plus non la togli più neanche con la dinamite. Logicamente occhio anche a cosa devi incollare, determinate plastiche ( quelle a base di teflon e derivati) non le incollerai mai con epoxy. Comunque se fatta catalizzare al caldo dicono che regge fino a 300kg/cmq e direi che non é poco ;) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |