08 giugno 15, 21:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2015 Residenza: bologna
| costruire un hovercraft rc
Buonasera a tutti avrei bisogno di un consiglio serio perché riguarda il mio progetto d'esame di maturità.. Mi é capitato un problema con il mio quadricottero che stavo progettando come progetto d'esame, in pratica non funziona più un esc, e non so di che natura sia il problema, se di riflashare il firmware oppure é danneggiato un componente... in pratica l'esc riconosce il segnale della ricevente del radiocomando: una volta che quest'ultimo viene acceso, l'esc non emette piu il beep a intermittenza dell'assenza di segnale, ma non emette nemmeno quello che fanno le altre tre della corretta ricezione del segnale, con annesso led verde acceso. se do gas il motore non gira proprio... Siccome con questo problema sono un po' nella m**** fino al collo (ho 10 giorni per fare un progetto e la tesina) mi dareste un consiglio per realizzare qualcosa di semplice ma carino, radiocomandato, che può sfruttare arduino per una qualche funzione? Ad esempio con i pezzi che ho a disposizione mi viene in mette un hovercraft: due motori che spingono, uno che gonfia il cuscino d'aria sotto ( premetto che non ho idea al momento di come si faccia) e un servo che muove il timone di direzione... Può essere fattibile costruirlo in 2 settimane lavorandoci giorno e notte?? Accetto tutti i consigli possibili grazie
|
09 giugno 15, 13:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Scusa ma visto che hai poco tempo non sarebbe meglio sostituire l'ESC che non va,piuttosto che buttarsi in un nuovo progetto per un mezzo del quale non conosci nulla?
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
Bookmarks |
| |