21 maggio 15, 15:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: Gorizia
| Spegnimento motore elettrico in caso di crash
Buon pomeriggio a tutti, mi sto interessando per la prima volta alla motorizzazione elettrica e alla sua applicazione nell'ambito del Volo Vincolato Circolare, ma non trovo risposta alla domanda: "In caso di crash del modello come è che avviene lo spegnimento del motore?". Grazie per la risposta o per l'eventuale rimando a una discussione che magari ha già trattato questo argomento. I. |
21 maggio 15, 16:51 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Comunque puoi inserire un fusibile come protezione, eventualmente Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 maggio 15, 21:00 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
la cosa più semplice visto che tanto serve qualcosa che comandi il regolatore è usare un piccolo telecomando on off dentro la manetta dei cavi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
21 maggio 15, 21:08 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| quando hai deciso di pigiare off, il modello è bello che attalpato
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
22 maggio 15, 10:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: Gorizia
|
Continuando a "studiare" ho visto che esiste un dispositivo per il controllo elettronico della velocità (ESC) che sembra in grado - tra l'altro - di chiudere la corrente in caso di sovraccarico/surriscaldamento del motore. Può essere questa la risposta a ciò che cerco? Guardando meglio ho visto che esiste una sezione dedicata all'elettrico: forse avrei fatto meglio a impostare là questa mia discussione ... I. |
22 maggio 15, 12:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
ciao ilgk, l'argomento era già venuto fuori. Più o meno da questa pagina della discussione, spero ti torni utile. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4606720
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
22 maggio 15, 19:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Però non chiedermi che regolatori siano dato che io non volo elettrico. Devi sentire utenti come Fiesta che qui sul forum ha esperienza di VVC elettrico ai massimi livelli. | |
22 maggio 15, 22:51 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| il problema è come stoppare il motore quando è caduto non prima, un motore a scoppio appena trova resistenza (attalpamento) si ferma, con uno elettrico non è detto, quindi poterlo spegnere senza doversi avvicinare al modello potrebbe comunque avere un senso.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |