18 maggio 15, 20:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2015 Residenza: Padova
| Longboard elettrico
Buonasera, mi chiamo Brook E sto cercando di assemblare un longboard elettrico. Ho trovato il necessario ma non so se sia giusto e vorrei una conferma e dei consigli. Non ho competenze elettriche in merito. -Turnigy areodrive SK3-5055-280kv Brushless outrunner Turns 18T Voltage 6~10S Lipoly RPM/V 280kv Internal resistance 0.031Ohm Max loading 60A Max power 1510 W -Hobbyking x-car 120A Brushless car Esc(sensored / sensorless ) Continuous current 120A Burst current 480A Battery 2-3cells lipo BEC output 5.7V/3A -Turnigy 5000mAh 3S 20C lipo pack Grazie |
22 maggio 15, 09:34 | #2 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
eccalla , ho dovuto googlare per sapere cosa cavolo è un longboard, è un skateboard. bell impresa, come pensi di trasferire il moto alle ruote? cinghia? perche da questo dipende anche la taglia e il tipo di motore. poi, con 3 celle da 5000, non vai lontano, io userei un motore a bassi Kv, e batterie LiFe almeno 6 celle da 8000. per le scelte che hai fatto, dovresti rendere piu semplice a chi vuole aiutarti la visione dei dati, metti il link a cio che avresti scelto.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
24 maggio 15, 10:56 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Bah ho dei seri dubbi sul tipo di motore scelto e in particolare sul fatto di usare un motore da aereo, sensorless in un applicazione che presenta un discreto carico. A mio giudizio sarebbe il caso di usare un motore sensored che ha una miglior risposta. Inoltre sarebbe il caso di cercare degli esc con il cosidetto Regenerative Braking, giusto per allungare la vista alle batterie e degli ESC. So che gli ESC della Castle Creations lo usano. Non sapendo nulla sulla meccanica che intendi usare per trasferire il moto alle ruote, non so comunque consigliarti molto di più...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
24 maggio 15, 14:53 | #4 (permalink) Top |
User |
Io sto provando per applicazioni molto diverse (pompe di ricircolo refrigeranti) questi motori a spazzole: MOTORE DI RICAMBIO MONOPATTINO ELETTRICO 24 V 120W E-SCOOTER BICICLETTA | eBay sono sviluppati per bici e scooter elettrici a basso costo, mi sa che anche su un longboard potrebbero funzionare bene.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
27 maggio 15, 13:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
visto e provato uno una volta...un consiglio, comprati delle buone protezioni per ginocchia, mani, e faccia
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |