15 maggio 15, 00:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2015 Residenza: Loreto
| Sostituzione ESC 3in1 1/18 brushed
ciao, sono un papà che ha regalato a suo figlio un anno fa una RTR 1/18 ( questa https://www.youtube.com/watch?v=auQZLVlxV5s ) e sto cercando di riparargliela perché non va. MI servirebbe un po' di aiuto. Praticamente da un po' accelerando va a singhiozzo e il led rosso dell'ESC lampeggia. Supponendo che sia guasta l'ESC (ho già provato a sostituire il motore e ho due batterie, ma fa sempre la stessa cosa) ne ho comprata una nuova (è la 3 in 1 per brushed 1/18) su hobbyking (questa viewproduct | All-in-one RX/ESC/Servo - 1/18 4WD RTR On-Road Drift/Short Course ) ma appena arrivata ho provato a collegarla alla batteria carica e mettendo su ON mi aspettavo di vedere il led accendersi. Invece niente led, tutto spento. Ho chiesto una sostituzione, ma anche quella sostituita fa lo stesso: niente accensione. MI viene il dubbio che debba fare qualcosa io per farla funzionare, mi pare strano che due su due non funzionino, ma non so davvero cosa fare. Qualcuno di voi più esperti e competenti saprebbe aiutarmi a non deludere mio figlio (che sono mesi che aspetta di poter rigiocare con la sua macchinina e fa iuna faccia ogni volta che gli dico "sembra che il ricambio non funzioni!")? Grazie per ogni aiuto, ciao Alberto |
15 maggio 15, 12:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Cioè, fammi capire... presumi di aver bruciato il regolatore (ESC), e questo può starci... ma anche se l'auto va a singhiozzo, sterza, accelera, frena? Hai acquistato un combinato che include Ricevente + Servo sterzo + ESC... Anche quello che hai è fatto così? Avevi acquistato da HK il giocattolo e la radio sei sicuro sia compatibile con quel combo?
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
15 maggio 15, 17:31 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie del tuo gentile interesse. con l'ESC guasta originale, accelerando la macchina va poco o niente a singhiozzo (anche se la tiri su con le ruote a vuoto, anche se la collego un motore nuovo). La parte di sterzo funziona perfettamente. L'originale è già una 3in1 e nel foglio-manuale il pezzo è indicato con il codice 58050 che è quella che ho acquistato (anche se la forma è un po' diversa, ma il codice è quello). Quella che ho acquistato proprio non si accende già solo provando a collegare la batteria, quindi non sono proprio arrivato nemmeno a tentare di fare il bind, perché collego una batteria all'esc che tengo da sola in mano e poi la metto su ON e non si accende il led, non ci sono suoni, niente di niente. Grazie, Alberto | |
15 maggio 15, 17:40 | #4 (permalink) Top |
|
Non è che per errore hai invertito la polarità? Altro non saprei che dirti, non conosco quell'aggeggio e non saprei da che parte iniziare per dirti le prove da fare.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
15 maggio 15, 17:58 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so, ma non credo, c'è cablato l'attacco batteria standard che impedisce inversioni e rosso e nero coincidono. L'unica che mi veniva in mente è che ci fosse una qualche procedura da fare per accenderla, anche se mi pare strano, però mi pareva meno strano di avere 2 pezzi nuovi che non si accendono nemmeno! Grazie intanto. Puoi vedere le prove in questo filmato (orrendo, ma si dovrebbe capire: prima collego quella originale che si accende normalmente anche se poi non funziona bene, poi quella nuova che non si accende proprio https://drive.google.com/file/d/0Bzb...ew?usp=sharing) | |
15 maggio 15, 18:04 | #6 (permalink) Top |
|
Dico l'ultima ipotesi... non è che devi collegare anche il motore perché si accenda? Magari ha un qualche controllo che se non rileva alcuna impedenza dai cavi motore non si accende (per sicurezza)...
15 maggio 15, 18:41 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
HO provato anche quello, niente ugualmente. A questo punto mi farò rimborsare, penso proprio che anche questa sia guasta e due pezzi di fila è troppo Grazie mille, spero di risolvere Alberto | |
15 maggio 15, 22:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Magari non si accende niente perche' la ricevente non vede alcun segnale. | |
16 maggio 15, 18:48 | #9 (permalink) Top |
|
Bingo... Ero certo che il led si accendesse subito e poi si procedesse con il bind (non ho istruzioni di alcun genere né sui ricambi né sul manuale su questa operazione), invece ho scoperto che se tengo premuto il pulsatino di bind e metto su ON, il led si accende e comincia a lampeggiare! Dovremmo esserci, grazie mille a tutti ALberto |
Bookmarks |
| |