20 aprile 15, 14:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2014
| Salvare la batteria
Salve a tutti, è da un po di tempo che cerco un sistema per accorgermi quando la batteria è scarica (delle 3S). Cosa c'è sul mercato di economico? Mi basterebbe un led che si accende (bello potente che altrimenti di giorno non si vede). Eventualmente anche uno schema di un circuito semplice da costruire. Voi come fate per non rovinare le batterie? Questo è buono LiPoly Monitor con Autodetect per 1,2,3,4 Celle - Articoli di modellismo ? |
20 aprile 15, 15:11 | #3 (permalink) Top |
User |
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
23 aprile 15, 10:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Guarda... negli anni ho provato anch'io svariati sistemi: dal cicalino, al segnalatore luminoso, al temporizzatore, alla telemetria.... Cosa succede? A volte ti dimentichi di collegare tale unità di monitoraggio alla lipo, a volte non hai voglia... Purtroppo non ne verrai mai a capo. Io ho trovato "pace" solo utilizzando la telemetria della Hitec, che è integrata con la radio (parlo dell'Aurora 9). In tal modo si monitora la tensione totale del pacco (fino a max 35V, 9s lipo) e la trovo affidabile e PRATICA. In ogni caso, utilizzo sempre un cronometro che è attivato sopra una soglia del gas |
23 aprile 15, 13:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
un economicissimo lipobuzzer di hobbiking ti salva la batteria quelli che si inseriscono nel cavo di bilanciamento io uso quelli anche se alcuni esc che ho hanno il cut-off preferisco sempre il buzzer perche monitora la V di tutte le celle invece l'esc monitora solo la tensione totale per cui se una cella va sotto potrebbe non segnalarla mentre il buzzerino da 3 euro la segnala
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
Bookmarks |
| |