29 marzo 15, 15:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2015 Residenza: Lombardia
| Tipologia campionati e chiarimenti regolamenti
Ciao a tutti, dopo molti anni di assenza, ho ripreso il modellismo dinamico da poco. Spulciando in giro per la rete i forum, ho cercato informazioni riguardanti i regolamenti, ma la confusione è aumentata anzichè diminuire. Ad esempio, io ho una v-one s3, con il motore in dotazione grx-15, ed è un .15 quindi 2,5cc, quindi leggendo il regolamento AMSCI, con il mio modello non potrei partecipare, in quanto sono ammesse solo vetture con motore .12. Quindi, oltre al'AMSCI ci sono altre competizioni/organizzazioni? O meglio, posso partecipare da qualche parte con il mio modello? Non cerco per forza gare pro, ma anche a livello amatoriale, anzi meglio, ma che comunque offrano un certo spirito di competizione. Purtroppo vado di fretta, magari altre domande le faccio dopo. Grazie a tutti e a presto |
29 marzo 15, 16:48 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel senso, io non voglio partecipare a campionati nazionali, o almeno per il momento, inoltre ho letto che c'è bisogno anche della licenza pilota (e dove si prende?), omologazione EFRA scarico, e chassis e altro. Ecco si, una cosa un po meno seria, un po alla "salame", esatto, per divertimenti e fare pratica, anche perché, la prossima che prendo sarà una 1/8, magari una evolva m3 evo, e le 1/10 che ho le uso per fare pratica sulla meccanica e guida. Però il problema rimane, leggendo un po a destra e a manca, molti seguono il regolamento AMSCI, che andando indietro nel tempo, per quanto riguarda la propulsione, nel 2009 era come è ora... cioè .12 come motore e venturi 5.50 mm. Ora mi chiedo, ma allora quelli che hanno i motori "on road" .12 novarossi, come quello che è uscito quest'anno, che ha il venturi 6.5mm a che competizioni possono partecipare? Ecco, sono abbastanza confuso. Cioè d qualche parte si potrà anche correre, e considerando i prezzi dei novarossi... certo non da hoobystica. Saluti | |
29 marzo 15, 16:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Per gli automodelli ci sono dei campionati UISP paralleli a quelli Amsci, di solito le regole non sono molto diverse a parte le gomme. Controlla nel sito UISP i regolamenti. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
29 marzo 15, 16:59 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Va bene tutto, critiche suggerimenti, così mi faccio un po un'idea. | |
02 aprile 15, 10:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2015 Residenza: parma
|
buon giorno,chiedevo a voi esperti,dove posso trovare n elenco di gare magari nella mia zona parma o dintorni??? Mi piacerebbe andarle a vedere e dato che ho la passione della fotografia anche fare due foto... grazie buona giornata a tutti |
Bookmarks |
| |