12 settembre 06, 18:20 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| ehm.....
Luigi, sarà pure giusto che tu sia arrabbiato, ma non vedo il motivo per cui tu debba ulteriormente alterarti se non rispondono al post..... può essere semplicemente che nessuno sappia cosa dirti! Io una cosa da dirti ce l'ho: ritieniti fortunato che, almeno, il tuo ely è in Italia..... Il mio T-rex 600, pagato 1028$ il 23/8 sped ass. compresa, sai dov'è??? Ancora ad Hong Kong!! Ieri hanno risposto alla mia richiesta del track number con un laconico "ci dispiace per il ritardo, le faremo avere il T.N. quanto prima"!!! Non hanno avuto nemmeno il coraggio di dirmi che non è ancora partito perchè potrei pretendere la restituzione dei miei soldi!!!! Lo so che per te è una magra consolazione... però il tuo venditore cinese è stato senz'altro più onesto del mio Dai retta a me..... risparmiati queste incazzature! Quando il tuo ely sarà arrivato, se non sei un tantino pratico, ti scoppierà il fegato per la rabbia ! Ciao Francesco Ps Un consiglio per tutti: quando acquistate all'estero (fuori UE) PRETENDETE l'esposizione del packing list e del corrispettivo pagato all'esterno del collo; in questo modo alla dogana dovranno solo verificare la corrispondenza del P.L. col contenuto del pacco. In altri post ho trovato un link che vi porta dritti dritti al sito dogana/paese esportatore/ dazio dovuto (non è questa la voce esatta!!!) Così potrete sapere in anticipo se e quanto dovrete pagare di dazio per i nostri "amatissimi pezzi"! ARICIAO
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) Ultima modifica di StarT-rex : 12 settembre 06 alle ore 18:28 Motivo: dogana |
13 settembre 06, 15:20 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| Citazione:
... la cosa é fattibile, ma non troppo.... Infatti se ordino per voi, e poi rispedisco dalla svizzera, ho paura che ci siano cmq problemi con la dogana italiana... Ideale sarebbe trovare un amico svizzero al confine, (con l'italia s'intende) disposto a ricevere la merce, portarla in Italia (con eventuale sdoganamento) e spedirla dall'italia. Eheh, una volta ero vicino al confine, ma ora... | |
13 settembre 06, 15:35 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
|
..... il problema delle poste è anche l'operatore che risponde al telefono!!! Esempio: Sono in attesa di un pacco da HK, dal traking vedo che dal 30/08 è in dogana per richiesta di info! Visto che nessuno si era fatto vivo, telefono al n. verde e mi dicono che devo richiamare e fare una segnalazione di pacco non ricevuto ... così mi chiederanno i dati per poter sdoganare. ..... io però non faccio nulla di quello che mi ha detto. Il giorno dopo richiamo e Un'altra persona mi dice di aspettare che riceverò per posta un foglio da compilare e poi da rispedire e che non si può velocizzare la pratica. Il giorno dopo richiamo ancora,.... non ero soddisfatto delle varie risposte .. e TERZA SOLUZIONE.... mi danno il numero della spedizione italiana e mi dicono di mandare un fax dove scrivo più informazioni possibili relative la spedizione: nome cognome, c.f., ricevuta di pagamento, descrizione dettagliata del contenuto, e ... così via..... l'ho fatto!!! ora aspettiamo.... però mi sembra incredibile che chiamando tre volte e parlando con tre operatori, ogniuno mi dica una cosa assolutamente diversa dalle altre!!!! Andrea ... le poste italiane .... che "pozzo di s.Patrizio" che sono .....
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
13 settembre 06, 15:48 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-08-2006
| Citazione:
| |
13 settembre 06, 16:28 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
13 settembre 06, 17:42 | #28 (permalink) Top |
User | anche se non passano dalla dogana è un bel match!
Mi intrometto per rendervi partecipe di quanto mi è successo in ambito di spedizioni internazionali (inc***ture internazionali ). Di seguito il Fax e la mail che ho mandato a Poste****iane e a Col****imo Francese... (solo la parte francese si è degnata di rispondermi! dicendomi che avrebbero aperto una pratica al proprio ufficio sinistri) <_< <_< <_< Spettabile Poste****iane, La presente per comunicarvi quanto riscontrato in merito ad una spedizione ricevuta in data 25/08/2006 tramite Vostro servizio Posta internazionale con Col****imo International Francese.Numero identificativo spedizione CC3982*****. Il pacco in questione è stato spedito dal mittente con cura adeguata imballando il contenuto e chiudendo il pacco correttamente. Sulla bolla di vettura era riportato il contenuto ed il valore della merce (400 Euro). Il collo è stato consegnato con una tempistica di 2 settimane, è stato aperto durante il transito ed il Vostro personale lo avrebbe poi richiuso grossolanamente inserendo al suo interno un Cotton Fioc usato! Dicesi cotton fioc: un bastoncino con le estremità in cotone atto alla pulizia del padiglione auricolare (orecchie). Evidentemente il responsabile di tale azione ha confuso il posto di lavoro con il suo bagno. Il materiale all'interno alla spedizione è stato danneggiato, danno quantificabile in Euro 100. Chiedo gentilmente quali azioni dovrei prendere in considerazione per poter essere risarcito del danno subito e chiedo inoltre di garantire meglio il Vostro Servizio, dato che molta gente come il sottoscritto ne usufruisce regolarmente pagando gli oneri da Voi richiesti per una spedizione che dovrebbe essere caratterizzata da qualità e celerità. Distinti Saluti
__________________ mmv9000 |
13 settembre 06, 21:14 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
|
Dico pure io la mia. In una settmana ho ricevuto il materiale ordinato da Rick elicotteri in USA...mentre ho due pacchi fermi alla dogana dal 28 di Agosto provenienti da HK....mi hanno chiesto tutta la documentazione..inviata anche quella..ora non so cosa fare........debbo aspettare e darmi pazienza??? Ho provato a telefonare ai numeri che erano sopra la richiesta di documentazione..ma non risponde mai nesusno oppure è occupato e questo da giorni e giorni che provo.. Ciao |
13 settembre 06, 21:29 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-08-2006
| Citazione:
Ebay? grazie | |
Bookmarks |
| |