Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 06, 22:23   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2004
Ciao
se hai pagato con paypal...richiedi il rimborso per oggetto pagato ma non ricevuto.....

Marco
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 23:08   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
ecco perche si compra in EU costa un po di piu ma aspetti 1 sett

ciao
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 23:45   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alladdino72
Ciao
se hai pagato con paypal...richiedi il rimborso per oggetto pagato ma non ricevuto.....

Marco
giustissimo !!!!!!!!!
Sevenik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 09:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alladdino72
Ciao

Marco
Pessima idea, gli agenti paypal avviano l'indagine e vedono che la spedizione è "IN CUSTOM", quindi non ottieni nessun rimborso.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 10:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fausto

Data registr.: 03-05-2004
Ciao io ho avuto una brutta avvetura con un'attesa durata 5 mesi (credo sia record) sbloccatasi solo dopo essere andato di persona alla dogana di Roma
Inutili le telefonate e i reclami
fausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 10:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Ho l'impressione che la situazione si sia degradata nel corso dell'ultimo anno, ricordo che nel luglio dell'anno scorso i pacchi da Taipei arrivavano in 6 giorni (regolarmente caricati di dogana+posta).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 14:43   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
attenzione a dar la colpa!!

Ciao, mi spiace per quello che ti accade, ma non posso capire perché tu ti arrabbi con le persone che inviano dalla cina, per un pietoso servizio delle poste e dogane italiane!!!
Infatti, la lentezza del tuo pacco é dovuto alla enorme burocrazia che affligge la dogana italiana, assieme alla lentezza delle operazioni che svolgono le poste.
(a riguardo, leggi il post "a qualcuno é arrivata la merce ferma in dogana?").

Vorrei quindi consigliarti, di informarti bene prima di dare la colpa a chi spedisce dalla cina. (anche se capisco, che quando uno aspetta troppo, si arrabbia con chiunque abbia a che fare con la sua spedizione )

Tanto per sostenere la tesi che espongo, ti cito questo esempio che m'é successo proprio di persona:
in data 3 marzo, ho ordinato un motore elettrico da un cinesino attraverso e-bay. Lo stesso giorno, un mio amico ha ordinato lo stesso motore (da me consigliato) dallo stesso cinesino.
Mi arriva la notifica per seguire il pacco il 4 marzo, e il 5 parte il mio pacco, assieme a quello del mio amico!
Il 9 marzo il mio pacco viene consegnato, mentre quello del mio amico viene consegnato il 15 luglio.
Differenza?? io abito in Svizzera, e il mio amico abita a Milano!!
Per le dogane svizzere é tutto regolare: arrivo della merce, bolla di sdoganamento (effettuata con la dichiarazione del cinesino), controllo della merce e consegna alle poste; il tutto in 1 giorno.
Per le dogane italiane é tutto un problema: arrivo della merce, dichiarazione del cinesino non regolare per l'importazione, dichiarazione del mio amico, non regolare per l'importazione, fogli su fogli e giorni su giorni.... una volta risolto il problema dello sdoganamento (gli é costato 15 euro) le dogane hanno impiegato 27 giorni a consegnare il pacco alle poste, che si trovano nello stabile in faccia a quello delle dogane....

Questo per dire, che i cinesi vendono bene (chiaro, anche la ci sono i truffatori), ma in italia ci sono troppi problemi per importare la merce proveniente fuori europa.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 14:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Sta volta non è colpa dei cinesi....( almeno credo... )

Ciao, come dice lele83 la colpa non è dei cinesi, ma della posta italiana...
Non per scoraggiarti ma ti racconto questa...
Un mio professore ordina da tutto il mondo materiale elettronico ( pic, batterie, componenti particolari, ecc....) All'inizio tutto ok...ma dopo che alla dogana si sono accorti di questo " canale " di materiale hanno iniziato a bloccare i pacchi e non li rispedivano più, oppure quando arrivavano, arrivavano mezzi vuoti.....
Il sistema in Italia fa pena....
Vecchio 12 settembre 06, 16:21   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Non è colpa del sistema burocratico. Se ordini un pacco dagli USA ti arriva SUBITO!!

Luigi fa benissimo a inc _ _ _ _ _ _ i!!! Sono le poste italiane che volutamente BOICOTTANO il commercio dalla Cina. E' una vergogna, ripeto. Se il pacco è grosso, te lo tassano a dovere con dazi e balzelli, se è piccolo te lo tengono fermo un mese giusto per scoraggiarti. Vi pare una soluzione onesta? Soprattutto se attuata da un ente STATALE?

Il modellismo è un campo dove le cose te le fanno pagare 5 volte di quanto non valgano. Se uno prova a risparmiare un pò ci si mette di mezzo la dogana. Perchè c'è gente che fa i soldi importando dalla Cina e poi rivendendo e io invece non posso comprare direttamente là? Perchè, diciamolo, un motore brushless è fatto da 2-3 pezzi di ferro, qualche magnete e qualche filo di rame!! Mica è d'oro dentro!
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 18:14   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Non è colpa del sistema burocratico. Se ordini un pacco dagli USA ti arriva SUBITO!!

Luigi fa benissimo a inc _ _ _ _ _ _ i!!! Sono le poste italiane che volutamente BOICOTTANO il commercio dalla Cina. E' una vergogna, ripeto. Se il pacco è grosso, te lo tassano a dovere con dazi e balzelli, se è piccolo te lo tengono fermo un mese giusto per scoraggiarti. Vi pare una soluzione onesta? Soprattutto se attuata da un ente STATALE?

Il modellismo è un campo dove le cose te le fanno pagare 5 volte di quanto non valgano. Se uno prova a risparmiare un pò ci si mette di mezzo la dogana. Perchè c'è gente che fa i soldi importando dalla Cina e poi rivendendo e io invece non posso comprare direttamente là? Perchè, diciamolo, un motore brushless è fatto da 2-3 pezzi di ferro, qualche magnete e qualche filo di rame!! Mica è d'oro dentro!
QUOTO-QUOTO-QUOTO-QUOTO-QUOTO-QUOTO-QUOTO-QUOTO-QUOTO-

Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks