05 marzo 15, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2015 Residenza: verona
| Consigli quadricottero
Ciao a tutti sono ancora inesperto nel settore ma per l'esame di stato di quest'anno voglio portare come progetto un quadricottero che fa determinate funzioni. Ho già acquistato la Hobby King ControlBoard v3 per controllare i motori ma ho bisogno di qualche consiglio. Pensavo di utilizzare come motore il Turnigy D2836/11 750KV Brushless Outrunner Battery: 2~3 Cell /7.4~11.1V RPM: 750kv Max current: 14A No load current: 0.8A Max power: 210W Internal resistance: 0.160 ohm Prop size: 7.4V/12x6 11.1V/9x6 Max thrust: 800g La batteria Turnigy nano-tech: Capacità: 1800mAh Voltage: 2S1P / 2S cellulare / 7.4V di scarico: 25C Costante / 50C Burst Mi servono dei consigli su gli ESC da utilizzare e sulle caratteristiche delle eliche (magari anche con qualche link). Inoltre secondo voi HobbyKing è un buon sito dove acquistare? Grazie Vi prego aiutatemi |
05 marzo 15, 22:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: Roma
|
Ciao, Hobbyking è ottimo se non hai fretta (o se sei fortunato e trovi quello che ti serve nel magazzino Europeo), se vuoi qui c'è una discussione in merito: http://www.baronerosso.it/forum/disc...ight=hobbyking Per quanto riguarda la configurazione, nel corso degli anni sono state fatte molte prove e ne sono state trovate di più e meno valide, qui trovi la discussione dove puoi trovare anche una introduzione in generale sui quadricotteri: http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html Ti consiglio di iniziare da qualcosa di già verificato e sicuramente funzionante altrimenti rischi di perdere tanto tempo o peggio... Detto questo con quei motori io andrei più su una 3S, ESC prenderei un 30A (solo per sicurezza), se il peso non sarà eccessivo (le eliche si scelgono anche in base a questo) potresti andare con delle 9x6 o 10x5 ma, ripeto, dipende dal peso in ODV... Poi lascio la parola agli esperti (e qui ce ne sono tanti!)... In bocca al lupo! |
Bookmarks |
| |