Si hobbyking, no hobbyking? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 14, 13:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2014
Si hobbyking, no hobbyking?

Salve ragazzi, sono nuovo di questo mondo bellissimo. Non so se questa è la sezione adatta, in caso contrario chiedo scusa.
Volevo comprare un modello per imparare (uno tra i tanti visti in questo forum, con solo 2 movimenti).
Navigando sul web ho trovato vari siti dove poter comprare modelli e altri pezzi, fra tutti il meno costoso mi sembra HobbyKing.
Ho però letto in alcune discussioni che è meglio non comprare da hobbyking perchè bisogna pagare la dogana e quindi si paga un botto la spedizione.
Ma questo vale anche se il prodotto è nella "european warehouse"? e a quanto ammonta più o meno il costo di spedizione?

Grazie a tutti , confido nella vostra esperienza
salvatore_20 non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 14, 13:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
A prescindere dai prezzi , non comprerei mai un modello che deve essere spedito in economia, potrebbero arrivare solo rottami per come vengono trattati i pacchi .
Meglio comprare in negozio o in Italia da chi si sa risponda per eventuali problemi.

Umberto
Vecchio 31 dicembre 14, 13:28   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da salvatore_20 Visualizza messaggio
Ma questo vale anche se il prodotto è nella "european warehouse"? e a quanto ammonta più o meno il costo di spedizione?

Grazie a tutti , confido nella vostra esperienza
Il costo di spedizione te lo dice Hobby King quando ordini, dipende dal peso e se vivi nelle isole. La dogana e l'IVA (che è quella che incide di più) ovviamente non vale per gli acquisti Europei.
Se cerchi in OffTopic trovi tutte le info che vuoi su HK e dogane.

Buon anno!
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 14, 13:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

Data registr.: 28-06-2012
allora, se acquisti fuori dall'europa devi pagare la dogana (per pesi superiori a 1 kg mi sembra), per prodotti in europa paghi solo la spedizione (8-9 euro)...
xxvulcanxx non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 14, 13:33   #5 (permalink)  Top
User

Grazie mille a tutti

Quindi da quanto ho capito, se devo fare un ordine di vari pezzi mi conviene hobbyking, mentre se devo comprare un modello meglio negozi italiani.
Lo stesso vale anche per le radio? vedo che su hobbyking ci sono radio a poco prezzo, quindi per iniziare preferirei spendere poco.
E' vero che la radio è la cosa più importante, però al momento vorrei semplicemente provare qualche modello e provare qualche volo, anche per vedere se effettivamente mi diverte oppure se dopo un po' mi scoccio e a quel punto avrei speso centinaia di euro per una radio

Buon anno a tutti
Vecchio 31 dicembre 14, 13:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

Data registr.: 28-06-2012
puoi acquistare tranquillamente su hobbyking europa... i prezzi sono bassi e ricevi tutto in pochi giorni.
Anche la radio tipo una turnigy 9
xxvulcanxx non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 14, 13:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierocucu

Data registr.: 29-10-2008
Qualcuno mi ha parlato di hobbyqueenitalia.
Sembrerebbe che venda gli stessi prodotti di hobbyking ma direttamente dall'Italia.
Ho dato un'occhiata veloce, non ha tantissimo e i prezzi sembrano leggermente più alti che direttamente su Hobbyking ma il vantaggio è che per assistenza e garanzie tutto dovrebbe essere più semplice.
Se fate degli acquisti fateci sapere!
pierocucu non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 14, 13:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Houndgrey

Data registr.: 09-02-2007
Ciao. Ho fatto parecchi ordini nel magazzino europeo di Hobbyking. La spedizione ti costa sui 9€, il pacco viene spedito con GLS (tracciamento ordine) e non hai oneri doganali. I pacchi sono sempre arrivati in una settimana e sempre integri.
Se non hai particolari esigenze, ti conviene ordinare nel magazzino europeo.

Saluti
Vecchio 31 dicembre 14, 14:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Houndgrey

Data registr.: 09-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da salvatore_20 Visualizza messaggio
Grazie mille a tutti

Quindi da quanto ho capito, se devo fare un ordine di vari pezzi mi conviene hobbyking, mentre se devo comprare un modello meglio negozi italiani.
Lo stesso vale anche per le radio? vedo che su hobbyking ci sono radio a poco prezzo, quindi per iniziare preferirei spendere poco.
E' vero che la radio è la cosa più importante, però al momento vorrei semplicemente provare qualche modello e provare qualche volo, anche per vedere se effettivamente mi diverte oppure se dopo un po' mi scoccio e a quel punto avrei speso centinaia di euro per una radio

Buon anno a tutti
Visto che sei neofita ti consiglierei questo: HobbyKing™ Bix3 Trainer/FPV EPO 1550mm Mode 2 (Ready-To-Fly) (EU Warehouse)
C'è una radio di base che purtroppo non potrai usare nel caso volessi continuare con l'aeromodellismo.

O.T. - Eviterei modelli inferiori a un metro e per giunta a 2 assi. Li ritengo molto nervosi e instabili, paradossalmente più adatti a pollici allenati.
Comunque rivolgiti sempre ad un campo volo nella tua zona per volare in sicurezza ed evitare delusioni.
Vecchio 31 dicembre 14, 14:37   #10 (permalink)  Top
User

Ancora grazie mille a tutti
Volevo andare ad un campo di volo anche solo per osservare gli altri che pilotano i propri modelli, ma purtroppo il più vicino che ho trovato è ad un'ora e più di distanza.
Conoscete campi di volo a napoli o provincia?
Discussione chiusa

Bookmarks