Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 14, 00:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2014
consiglio campana 14 denti ho 15 ?

il rettilineo della pista non e molto lungo poi volevo sapere se metto la 15 denti perdo spostata e ripresa ?oppure resta tutto normale e allunga solo? voi cosa mi consigliate attualmente ho la 14 denti
gigi_mbx6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 00:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2014
Senza offesa, se non ti Sbatti un minimo per scrivere in italiano comprensibile e' difficile che ti arrivi una risposta (vedi altre domande).
Vecchio 13 dicembre 14, 00:33   #3 (permalink)  Top
User

dimmi una frase che non ho scritto in italiano leggi bene gentilmente grazie
Vecchio 13 dicembre 14, 00:38   #4 (permalink)  Top
User

Rileggiti, almeno.
Cosa vuol dire : perdo spostata ?
Vecchio 13 dicembre 14, 00:45   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Gigi Marsi ha ragione da vendere... Punteggiatura, correttore automatico e magari lo schermino di un cellulare fanno il resto ma leggerti è veramente difficile...
Se, magari, riesci anche ad aggiungere un soggetto ai tuoi scritti (marca e modello) e, dopo aver visionato il Forum, scrivessi anche nella sezione corretta (Automodellismo a scoppio offroad- credo-) sarebbe perfetto

Benvenuto a bordo!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 01:01   #6 (permalink)  Top
User

ok grazie provo a spiegarmi meglio cmq spostata intendo dire la partenza se perde velocità cmq io ho una mugen mbx6 e ho montato motore gm 3,5 e frizzione alpha
Vecchio 13 dicembre 14, 13:24   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Il quesito comunque mi pare banale, se aggiungi un dente alla corona guadagni in giri alla ruota e velocità di punta, perdendo inevitabilmente ripresa ed accelerazione.

Vale per macchinine rc, biciclette, automobili, trattori, camion, F1...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 20:49   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Il quesito comunque mi pare banale, se aggiungi un dente alla corona guadagni in giri alla ruota e velocità di punta, perdendo inevitabilmente ripresa ed accelerazione.

Vale per macchinine rc, biciclette, automobili, trattori, camion, F1...

Per capirci , il rapporto di riduzione sul quale si può' lavorare e' composto da pignone (in questo caso solidale alla campana della frizione) e dalla corona .
Quello in discussione e' il pignone, se fosse la corona il rapporto si accorcerebbe.
Per preventivare con sicurezza l' esito della modifica si dovrebbe proporre la domanda nello spazio dedicato all' off road a scoppio per avere il parere di chi ha usato questa macchina e questo motore.
In genere troppo spunto in un off road comporta perdita di trazione (sgommamenta:o), quindi non e' detto che la prestazione del modello peggiori, per la mia esperienza di off road.
Vecchio 13 dicembre 14, 23:23   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marsi Visualizza messaggio
Per capirci , il rapporto di riduzione sul quale si può' lavorare e' composto da pignone (in questo caso solidale alla campana della frizione) e dalla corona .
Quello in discussione e' il pignone, se fosse la corona il rapporto si accorcerebbe.
Per preventivare con sicurezza l' esito della modifica si dovrebbe proporre la domanda nello spazio dedicato all' off road a scoppio per avere il parere di chi ha usato questa macchina e questo motore.
In genere troppo spunto in un off road comporta perdita di trazione (sgommamenta:o), quindi non e' detto che la prestazione del modello peggiori, per la mia esperienza di off road.
Scusate ho frainteso e capovolto il ragionamento, il discorso comunque non cambia, guadagni qualcosa e perdi qualcos'altro.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks