Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 14, 23:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
parere secondo modello

ciao a tutti
mio figlio, 9 anni (la manina del mio avatar ), pilota con una certa sicurezza un trainer a scoppio, decolla da solo, vola e atterra senza che io debba aiutarlo.
Nella gestione delle emergenze va un pò in crisi, ma devo anche dire che pilota da 3 mesi

Proprio in una di queste emergenze ha distrutto il trainer. Per evitare di saltare un sabato alla pista ho rimesso in sesto il mio vecchio SuperSportster60 e, col doppio comando, glielo ho messo in mano.

Se la cava anche con questo, non ha provato a decollare, ma riesce a pilotare e ad atterrare senza problemi.

Mi chiedevo, vista tutta la complessità del motore a scoppio che richiede la mia presenza, che modello potrei regalargli.
Lo vorrei in polistirolo ed elettrico, per i seguenti motivi: non ho tempo di fargliene uno (anche se mi piacerebbe), vorrei che si arrangiasse (elettrico) e vorrei che fosse riparabile al volo, magari anche al campo (polistirolo). Io pensavo all'Acromaster della MPX, ma non sono convintissimo. Chi vuol darmi dei suggerimenti?

grazie
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 17:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Che ne dici, invece, di un " Multiplex FunCub + motore regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ". Lo vedo più "strapazzone".
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 17:25   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
ciao, io ti consiglierei senza alcun dubbio l' AXN floater .

ha il motore centrale con elica ben al riparo da eventuali incidentini.
è molto robusto, ma fosse il caso si ripara con un nulla. nastro telato e colla epo 5 minuti.

vola veramente bene. è facile e intuitivo, perdona molto e stalla pochissimo. in oltre le punte delle ali piegate in su lo rendono leggermente autostabilizzante.
Vecchio 10 dicembre 14, 17:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
un warbird della parkzone?
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 17:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Grazie
Easy star, fan club e simili se li sciroppa, serve di più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 10 dicembre 14, 19:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da boss Visualizza messaggio
Grazie

Easy star e Funcub non sono simili, il secondo permette un bel po' di acrobazia. In ogni modo, se serve di più va bene l'acromaster della multiplex o qualsiasi altro acrobatico della stessa misura.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 20:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Ma quanti anni ha il bambino? Se non decolla da solo, aspetterei a dargli cose molto performanti. uno facile, acrobatico e divertente, oltre che duro da rompere quanto rapido da riparare, è il Bixler.
Altrimenti ecco qualcosa della Durafly:
Durafly™ EFX Racer High Performance Sports Model (PnF) - Yellow Edition

però occhio, perchè anche se è di polistirolo inizia ad esser roba seria. Belli adrenalinici pure FunJet e suoi cloni, ma pure con quelli occorre abilità. Cerca nella sezione del modello che ti ho lincato, e magari scegli cose che siano disponibili nei magazzini europei o UK. Un altro divertente che conosco personalmente, eccolo:
Durafly™ Retro Series - Das UglyStik Electric Sports Model EPO 1100mm (PNF)
Ha un simulacro di motore a scoppio, carino per scherzi al campo di volo.
Vecchio 10 dicembre 14, 22:29   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da boss Visualizza messaggio
Grazie

mmm...potresti allora valutare un modello come questo oppure questo.

il secondo, l' hummer 3d lo ho preso da poco per imparare a fare acrobazia. mi trovo benissimo. è robusto e permette di decollare e atterrare senza bisogno di saper fare hovering e prenderlo con la mano

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
sti cavoli, questo me lo prendo io
mi era sfuggito dal catalogo
Vecchio 11 dicembre 14, 01:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

grazie
mio figlio sa decollare e atterrare da solo, sa pure volare da solo
va in crisi nelle emergenze, che so, se si perde un secondo di volo e non capisce come sta messo il modello
ho visto qualcosa di carino nel catalogo hobbytoys, ma anche l'ugly stik non è male, devo vedere se è a magazzino in Europa
Vecchio 11 dicembre 14, 09:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Aumento visibilità di un aeromodello.

Anch'io ho avuto il problema di capire, pilotando con la pessima luce verso il tramonto, com'era messo il mio microaereo CARBON CUB SS ed ho risolto così " http://www.baronerosso.it/forum/luov...icroaereo.html ".
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks