09 dicembre 14, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
| parere secondo modello
ciao a tutti mio figlio, 9 anni (la manina del mio avatar ), pilota con una certa sicurezza un trainer a scoppio, decolla da solo, vola e atterra senza che io debba aiutarlo. Nella gestione delle emergenze va un pò in crisi, ma devo anche dire che pilota da 3 mesi Proprio in una di queste emergenze ha distrutto il trainer. Per evitare di saltare un sabato alla pista ho rimesso in sesto il mio vecchio SuperSportster60 e, col doppio comando, glielo ho messo in mano. Se la cava anche con questo, non ha provato a decollare, ma riesce a pilotare e ad atterrare senza problemi. Mi chiedevo, vista tutta la complessità del motore a scoppio che richiede la mia presenza, che modello potrei regalargli. Lo vorrei in polistirolo ed elettrico, per i seguenti motivi: non ho tempo di fargliene uno (anche se mi piacerebbe), vorrei che si arrangiasse (elettrico) e vorrei che fosse riparabile al volo, magari anche al campo (polistirolo). Io pensavo all'Acromaster della MPX, ma non sono convintissimo. Chi vuol darmi dei suggerimenti? grazie |
10 dicembre 14, 17:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Che ne dici, invece, di un " Multiplex FunCub + motore regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ". Lo vedo più "strapazzone".
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
10 dicembre 14, 17:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, io ti consiglierei senza alcun dubbio l' AXN floater . ha il motore centrale con elica ben al riparo da eventuali incidentini. è molto robusto, ma fosse il caso si ripara con un nulla. nastro telato e colla epo 5 minuti. vola veramente bene. è facile e intuitivo, perdona molto e stalla pochissimo. in oltre le punte delle ali piegate in su lo rendono leggermente autostabilizzante.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
10 dicembre 14, 17:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
un warbird della parkzone?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
10 dicembre 14, 20:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ma quanti anni ha il bambino? Se non decolla da solo, aspetterei a dargli cose molto performanti. uno facile, acrobatico e divertente, oltre che duro da rompere quanto rapido da riparare, è il Bixler. Altrimenti ecco qualcosa della Durafly: Durafly EFX Racer High Performance Sports Model (PnF) - Yellow Edition però occhio, perchè anche se è di polistirolo inizia ad esser roba seria. Belli adrenalinici pure FunJet e suoi cloni, ma pure con quelli occorre abilità. Cerca nella sezione del modello che ti ho lincato, e magari scegli cose che siano disponibili nei magazzini europei o UK. Un altro divertente che conosco personalmente, eccolo: Durafly Retro Series - Das UglyStik Electric Sports Model EPO 1100mm (PNF) Ha un simulacro di motore a scoppio, carino per scherzi al campo di volo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
10 dicembre 14, 22:29 | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
| Citazione:
mmm...potresti allora valutare un modello come questo oppure questo. il secondo, l' hummer 3d lo ho preso da poco per imparare a fare acrobazia. mi trovo benissimo. è robusto e permette di decollare e atterrare senza bisogno di saper fare hovering e prenderlo con la mano Citazione:
mi era sfuggito dal catalogo
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | ||
11 dicembre 14, 01:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
grazie mio figlio sa decollare e atterrare da solo, sa pure volare da solo va in crisi nelle emergenze, che so, se si perde un secondo di volo e non capisce come sta messo il modello ho visto qualcosa di carino nel catalogo hobbytoys, ma anche l'ugly stik non è male, devo vedere se è a magazzino in Europa |
11 dicembre 14, 09:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Aumento visibilità di un aeromodello.
Anch'io ho avuto il problema di capire, pilotando con la pessima luce verso il tramonto, com'era messo il mio microaereo CARBON CUB SS ed ho risolto così " http://www.baronerosso.it/forum/luov...icroaereo.html ".
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |