25 novembre 14, 21:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
|
C'è una ditta a Casalpusterlengo che produce i pezzi del meccano. Ami-lac Via dragoni 5 0377 84120 Per gli acquisti dicono di rivolgersi (a loro nome) al gruppo amatori modellismo meccanico Www. Gammitalia. Org Il tutto da un volantino che ho trovato alla fiera di Novegro. |
03 dicembre 14, 12:41 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Agli inizi del 2000 trovai questa scatola, impolverata come non mai, in un negozio locale. Mi ricordo che la pagai 80.000 Lire, ma i miei figli (ormai grandicelli) ci giocano ancora. Questi sì che sono giochi istruttivi (altro che Game Boy...). Max | |
03 dicembre 14, 17:27 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
| Citazione:
| |
03 dicembre 14, 18:18 | #20 (permalink) Top |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
|
che ricordi... negli anni '60 avevo una scatola "numero 8" che era stata di mio padre da ragazzo, l'aggiornammo prendendo tutti i pezzi che mancavano (e spendendo un capitale, per allora) per avere una "numero 8" contemporanea e mi ci divertii tantissimo per anni. Esistevano anche allora dei cloni, marche strane con pezzetti piu' o meno compatibili ma di mediocre qualita' , una si chiamava "il costruttore meccanico" ma erano solo giocattoli, niente di serio Che io sappia la Meccano Ldt inglese spari' quanche decennio fa, milioni di pezzi sparsi nel mondo finirono dispersi o intercettati da appassionati e collezionisti, in seguito ci fu una azienda INDIANA che (proprietaria o meno dei marchi, non so) inizio' a produrre pezzi singoli e scatole. Ne vidi qualcuno ma erano brutte copie, rozzi e mal fatti rispetto agli originali, molti neanche verniciati ... una tristezza. Per la cronaca: negli anni '70 una scatola "numero 10" cioe' la confezione piu' grande e completa, costava a Roma, nel negozio che allora era rivenditore ufficiale, circa un milione di lire |
Bookmarks |
| |