![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
![]() ![]() La Mecca dei costruttori "custom", centinaia di venditori su tutto il pianeta, ci vuole un po' di pazienza a fare le liste di pezzi che servono sui vari negozi perché è difficile trovare tutte le parti da uno solo. Se sei in gamba a cercare e sei fortunato trovi anche venditori che hanno sconti su qualche partita, se hai pazienza di cercare e selezionare trovi venditori che vendono anche a metà del prezzo di altri... Insomma ci devi perdere tempo, di solito io riesco a trovare tutti i pezzi tra 3 o 4, a volte 5 venditori. Per il costo dei pezzi del Defender (una caterva).... Lasciamo perdere che è meglio... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
|
Vabbè, se vi volete cimentare nella progettazione: LEGO.com Digital Designer Virtual Building Software Software ufficiale, ma ne trovate altri molto più validi, anche se c'è da girarsi le scatole all'inizio con le librerie... Con questi SW progettate, stampate le istruzioni e liste di pezzi anche in un file XML, da usare direttamente su bricklink. |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qualche altro sw di progettazione ??? (o link di librerie per Inventor o Solidworks) Qui l'inverno è lungo, le giornate buie e la gnocca manca, quindi... ![]() ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2009 Residenza: Brescia ( Valle Camonica )
|
Oltre al già citato LDD cad ufficiale Lego esistono altri 2 software molto usati dagli appassionati. Il più conosciuto Ldraw ed il bellissimo software technic Sr3Dbuilder il cui inventore è purtroppo venuto a mancare poche settimane fa. Conosco poco tutti e tre ma ho partecipato a dei piccoli corsi per gli ultimi due e devo dire che se si sanno un pochino usare fanno cose fantastiche. Non ultima la funzione di fare l'elenco dei particolari necessari per costruire l'oggetto progettato o creare le istruzioni passo passo per costruirlo.
Ultima modifica di Pauli_modell : 17 novembre 14 alle ore 20:02 |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() |
presente!!! nella mia collezzione ho : LEGO.com LEGO TECHNIC Home - Prodotti - Velocità - 42007 - Moto da cross - LEGO.com LEGO TECHNIC Home - Prodotti - Velocità - 9392 - Quad - la ferrari f430 e il SOPWITH! se non fosse per le spesi folli che tocca fare..e per la moglie che mi fucila..ne farei eccome..solo che non mi durano niente ![]() r2-d2 mi piacerebbe un sacco!
__________________ ![]() Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2014 Residenza: Palazzolo s/O
| Citazione:
Comunque forse arriverà una stampante 3D su HK, se il prezzo sarà buono non oso pensare a che ci farò per il mindstorm ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Si, Ldraw, non ricordavo ![]() Non avevo il link qui perché non c'è la versione Mac, (io uso principalmente mac); poi uso Win per creare istruzioni, fresa cnc, taglio poli.... Esiste anche LeoCAD, mai visto né usato però. Tra l'altro si trovano anche progetti free o in vendita in estensione per LDD, poi uno se li modifica a piacere. Ultima modifica di Mach .99 : 17 novembre 14 alle ore 20:29 | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Escavatore Lego Technic 8043... modificato ovviamente! | Kymera76 | Modellismo | 16 | 03 febbraio 18 14:05 |
Costruiscitela tipo...lego!! | kitaro | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 17 luglio 12 21:31 |