Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 14, 15:24   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Ok, quindi da quello che mi state dicendo, se voglio ottenere un modello 3D vado di Catia o similari..se voglio invece un modello 2D mi conviene autocad giusto?

Ma in entrambi i casi devo riportare il disegno che ho sul programma..quindi lo inserisco e da quello che mi consigliate devo ripassarlo ed ottengo un buon lavoro allora adesso si tratta di trovare autocad ahah poi spero che mi possiate aiutare nei vari passaggi xk autocad non l'ho veramente mai aperto

Grazie a tutti delle risposte
per la parte in grassetto basta che ti scarichi la trial del programma che ti ho linkato prima e ti genera automaticamente il DXF ... se poi è da "adattare" è sempre meglio che rifarlo da 0.
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 15:27   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
C'è sempre una prima volta per poter imparare Autocad (penso il più diffuso) o qualsiasi software di disegno tecnico Ti consiglio magari prima di affrontare il mondo del 2D e poi quello del 3D
... anche qui ... dipende da come ti hanno abituato ...

... a me fin da subito hanno dato in mano il 3D parametrico (Pro-Engineer) equindi per me risulta difficile partire dal 2D in quanto trovo più facile sviluppare il pezzo in 3D e poi fare la messa in tavola che risulta anche più semplice ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 16:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... anche qui ... dipende da come ti hanno abituato ...

... a me fin da subito hanno dato in mano il 3D parametrico (Pro-Engineer) equindi per me risulta difficile partire dal 2D in quanto trovo più facile sviluppare il pezzo in 3D e poi fare la messa in tavola che risulta anche più semplice ...
Idem..all'università abbiamo un corso di Catia.. Prima facciamo il modello 3D e poi la messa in tavola.. Il problema mio al momento e riuscire a portare il disegno originale su Catia su cui poi lavorare.. Cmq proverò con i metodi che mi avete consigliato voi
Vecchio 04 novembre 14, 18:50   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2009
Anche io come altri del forum sono passato dal periodo del 2d a quello della modellazione 3d. Tutta un' altea cosa. Perciò se mi permetti un consiglio ( sono quasi 18 anni che uso cad e 22 che ho a che fare con lavori d'officina) prova a progettare il tuo particolare o anche tutto l' assieme in 3d. Tra l' altro dici di conoscere un pochino catia. Allora è l' occasione giusta per partire. Programma completo e con tantissime funzioni. Prova e vedrai che l' appetito vien mangiando....
Buon lavoro
Pauli_modell non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks