Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 14, 20:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2014
novanta la dogana...

Salve a tutti

Sono un novellino e mi interessano i modelli statici ed il risparmio (tanto meglio se c'è anche la qualità).
Arrivo al punto vorrei comprare i modelli direttamente dal produttore (Revell), ma le storie che ho sentito sulla dogana non mi entusiasmano affatto, quindi volevo sapere se era un'azzardo comprare direttamente dal produttore o una cosa fattibile e con tanto di risparmio.

Grazie per l'attenzione.
Damiano Saranga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 15:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Damiano Saranga Visualizza messaggio
Salve a tutti

Sono un novellino e mi interessano i modelli statici ed il risparmio (tanto meglio se c'è anche la qualità).
Arrivo al punto vorrei comprare i modelli direttamente dal produttore (Revell), ma le storie che ho sentito sulla dogana non mi entusiasmano affatto, quindi volevo sapere se era un'azzardo comprare direttamente dal produttore o una cosa fattibile e con tanto di risparmio.

Grazie per l'attenzione.
Dipende dalla spesa e dal tipo di spedizione che richiedi. Generalmente la dogana si paga quando superi, circa, 25€ di spesa il che ti comporta un'ulteriore spesa di 5.50€ per presentazione in dogana e spese postali italiane + 22% iva. Non è una scienza esatta, nel senso che a volte, la paghi o non la paghi....io personalmente, dopo aver effettuato una ventina di ordini dalla Cina ancora non ho ben capito come funziona esattamente la cosa. Per quanto riguarda le spedizioni, se dovessi sceglierne una lenta ed economica forse neanche viene fermato il tuo pacco, ma se invece dovessi sceglierne una veloce, molto probabilmente, oltre alla dogana paghi anche le spese di un corriere privato...e che prezzi!
Ricapitolando, se fai un acquisto di poco valore scegliendo una spedizione lenta ed economica forse riesci a cavertela senza pagare un surplus, ma ripeto, non è detto che sia SEMPRE così.

Ciao
Vecchio 26 settembre 14, 20:23   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2014
grazie mille terrò a mente
Damiano Saranga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 20:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modelero

Data registr.: 06-07-2014
Guarda, come ti ha detto aero è un'incognita, io ho fatto parecchi ordini anche di pacchi molto grandi dalla cina e non l'ho mai beccata, questo anche perché alcuni venditori cinesi (ovvio non colossi come Hobbyking o altri) scrivono che è un regalo, la dogana so che è probabilissima con fedex e dall'America è sicura
Modelero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 21:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fusoproject

Data registr.: 19-10-2013
Esatto, con FedEx sono 10 euro di commissione. Sei stato al campo volo oggi?
Fusoproject non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks