Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 14, 17:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2012
info

Buongiorno a tutti,

dovrei regalare un simulatore ed avrei bisogno di un consiglio e di una mano.

Il simulatore dovrebbe disporre oltre agli aerei e elicotteri di un certo nr. di alianti riproduzioni ed altro ma
non sò dove andare a pescare, cosa mi consigliate.

Ciao e grazie

Andrea
Wilhelmson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 22:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Wilhelmson Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

Il simulatore dovrebbe disporre oltre agli aerei e elicotteri di un certo nr. di alianti riproduzioni ed altro ma

Ciao e grazie

Andrea
Chi deve ricevere il simulatore ha già un radiocomando semiprofessionale ed un PC con un discreto monitor? Perchè alcuni simulatori non sono altro che programmi che carichi sul PC (che deve poterli accettare) al quale si collega la stessa trasmittente (purchè predisposta e compatibile) che si usa per pilotare i modelli. Uno di questi è il Phoenix RC V5 con ampia dotazione di modelli (anche alianti) e con la possibilità di ampliare l'archivio. Altri sono forniti con una trasmittente specifica. Io sono un principiante avanzato e, più di tanto, non so consigliarti. Qui ne trovi alcuni " simulatori | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore "," ClearView RC Flight Simulator - Download ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 00:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Wilhelmson Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

Ciao e grazie

Andrea
se puo' servirti per paragone io ho il Phoenix versione 5 (una volta che ne acquisti uno, io sono partito dal 3 se non erro, poi tutti gli upgrade di modelli e software base sono gratuiti) funziona con la propria radio, tutti i modelli sono completamente modificabili:
modelli di aerei ne ho attualmente (compresi quelli scaricati che mi interessavano) circa 150, elicotteri circa 100, alianti purtroppo ce ne sono disponibili solo 6, di cui uno swift da 260, un paio da F3J e poi il radian e un asw qualcosa.

come realtà di simulazione per gli elicotteri è veramente buona (a quanto mi dicono gli elicotteristi) per gli aerei elettrici/scoppio compresi i maxi anche buona, le turbine e ventole pure compresi i ritardi di spinta, per le riproduzioni secondo me sono troppo inerti ai comandi, ma basta personalizzarle, per gli alianti.. non ci siamo proprio, ho provato il volo in pendio e la vericellata, ma lo Swift è troppo instabile e lento fino ad un certo punto, poi diventa imbizzarrito, gli f3j girando in termica non vanno malaccio, ma non ci ho volato molto perché non mi piace girare intermica. l'asw non sarebbe male come volo planato normale atterraggio ecc, pero' se vuoi fare un loop o un tonneax non si riesce a a farlo decentemente.
Probabilmente basterebbe lavorarci un po e sistemare i parametri del modello.
qui trovi la demo che è solo in visualizzazione per farti un idea, pero non puoi controllare niente (Se non l'hanno cambiata da quando ho provato io)
Phoenix model flight simulation :: Demo

Ho provato il realflight non so che versione, ma un po vecchiotta, ma come realismo era molto distante dal Phoenix, sembrava più un gioco di guerra aerea, ripeto era una versione vecchiotta, non so se la 2 o 3.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 10:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
io ho usato real flight con la radio apposta da collegare al pc.
dovrebbe essere su jonathan
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 11:41   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2012
simulatore

Un grazie a tutti per il supporto.

Ciao

Andrea
Wilhelmson non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks