25 maggio 14, 14:54 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Personalmente ormai è diventato il mio negozio di riferimento. Io non ho problemi nel cercare nel catalogo online, poiché a me piace "rovistare"...è come leggere un catalogo cartaceo, da sfogliare piacevolmente pagina per pagina. Inoltre, ultimamente ho preso l'abitudine di telefonare senza neanche aprire il catalogo...non faccio in tempo a finire di dire cosa voglio che sono già stato anticipato ed eventualmente consigliato al meglio (tra l'altro da veri modellisti)...e io non sono un soggetto proprio facile da accontentare. Per me la disponibilità e la professionalità sono molto più importanti di qualsiasi carrello online. Mi manca solo di andare a trovarli di persona (e prima o poi avrò questo piacere), per poter vivere completamente quell'atmosfera che si trova solo nei negozi di modellismo di un tempo. |
25 maggio 14, 21:42 | #42 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Piu' di due livelli di menu' non sono possibili per limiti del gestionale che uso. Questa e' la cosa piu' vicina ai multilivelli richiesti, cioe' un migliore dettaglio delle categorie. Le pagine direttamente linkabili ci saranno con il nuovo sito prossimo alla pubblicazione. | |
25 maggio 14, 21:44 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Funziona gia' cosi'. ma non in modo perfetto. A breve, con il nuovo sito, il problema si risolve da se'. Abbi fiducia, non manca molto tempo... | |
26 maggio 14, 00:52 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Entro per acquistare una coppia di ruote e poi esco con una montagna di roba. Un negozio di altri tempi. Merita una visita.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
26 maggio 14, 18:14 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
In pratica, uno che si stanca se deve cliccare quattro volte invece di tre; pertanto per evitare figure barbine passerò direttamente ad un esempio terra-terra (che allo stato attuale più mi si confà) sotto forma di... favoletta : ----------------------- Sto cercando un tubo di alluminio, per ora non interessano neanche le misure. Se digito: tubo alluminio il sistema risponde: Sulla base dei parametri immessi non sono stati trovati articoli Mi sembra strano. Riprovo virgolettando: "tubo alluminio" Ancora nulla, provo inserendo l'operatore "+" tubo + alluminio sia in versione normale che virgolettata ("tubo + alluminio"), niente di fatto. Però, se digito solo la parola: tubo come prima voce (ed anche le successive) mi dà proprio un tubo di alluminio, più esattamente: Alluminio - Tubo mm. 1.58 x 0.79 x 304.8 (1-16'' x 1-32'' x 12'') Ma allora i tubi di alluminio ci sono! Mi chiedo: non è che bisogna azzeccare pure l'ordine giusto delle parole? Riprovo con: alluminio tubo e invece ancora nulla! Ma allora bisogna scriverlo esattamente come è catalogato, quindi col trattino? Riprovo con: Alluminio-tubo Acc... ancora niente di fatto! Mi rendo conto che bisogna azzeccare anche gli spazi prima e dopo il trattino. Ultimo tentativo: Alluminio - tubo E finalmente appaiono le voci desiderate... Ma normalmente mi sarei stancato molto prima...! ----------------------- Sono stato volutamente esagerato, ma mi sono immedesimato in un fruitore con pratica medio/mediobassa, che preferisce ricercare gli articoli per nome piuttosto che sfogliare tutto il catalogo. Se non ha la palla di vetro è ben difficile che riesca ad immaginare esattamente come sono archiviati gli articoli Ecco, un motore di ricerca interno così... mi si perdoni la sincerità, più che inutile è addirittura dannoso, a mio modestissimo parere!!! ;-) Per il resto, confermo che nella classifica italiana per me siete fra i "top-two", il che è senz'altro positivo... motore di ricerca a parte Andrea | |
26 maggio 14, 19:03 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai fatto un esempio molto valido. Mentre ti dico che il tuo messaggio sara' girato paro paro al mio spacciatore di servizi internet, dato che e' uno dei piu' utili che questa discussione ha prodotto, permettimi di farti solo una piccola osservazione: tu hai fatto delle prove da "informatico", cioe' hai dato per scontato una serie di cose come l' uso degli operatori + e - come segni di inclusione ed esclusione e le virgolette per la ricerca della frase esatta. Non hai pero' applicato la regola basilare delle ricerche che dice che piu' cose metti nella stringa di ricerca, meno probabilita' hai di avere risultati. L' elenco delle operazioni che hai riportato lo dice molto chiaramente. Il mio motore di ricerca rintraccia semplicemente la frase cosi' come e' stata scritta, spazi compresi. Funziona molto bene con una sola parola e evidentemente molto male con due o tre, ma appunto il primo caso e' quello decisamente piu' frequente, ed e' il metodo che consiglio nelle pagine dell' help in linea. Quindi: SI', e' migliorabile e sara' migliorato senz' altro, ma NO, non ha creato un sacco di problemi a un sacco di gente. Comunque, tranquillo: accuratemente segnato e passato a chi di dovere. Cambiamenti in vista. | |
26 maggio 14, 19:37 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
carbonio mi dà una montagna di cose, fra cui ovviamente anche manufatti e prodotti finiti in tale materiale. Poniamo che mi serva come materia prima da costruzione: in questo caso, che credo abbastanza comune, una parola sola è decisamente poca; meglio sarebbero due. Ed infatti, se scrivo: roving carbonio tubo carbonio trovo quanto mi serve. Ma se ad esempio digito: tondino carbonio non trovo nulla, perché è archiviato come tondino fibra di carbonio Ma attenzione, anche scrivere: tondino fibra carbonio non portrebbe a nulla, perché manca la particella "di" fra fibra e carbonio Invece, un semplice: tondino fibra che vede le 2 parole consecutive così come sono scritte, ci dà il risultato agognato In questo semplice esempio quello che vorrei sottolineare è che di fatto, per prodotti simili di stessa categoria e materiale, ma diverso "formato" (tubi e tondini) ci sono 2 modi diversi di archiviazione, diversamente interpretati dal motore di ricerca... ...ma forse per quelli come me, che mi scocciano a fare un sacco di clic Accolgo positivamente la notizia di una prossima revisione del sito, non può che far bene: noi ce la mettiamo tutta per dare suggerimenti dal nostro punto di vista!!!! Andrea P.S. Fermo restando che con : roving carbonio tubo carbonio trovo tutto, ma con: carbonio roving carbonio tubo non troverei nulla... Ultima modifica di Andyflyer : 26 maggio 14 alle ore 19:43 | |
Bookmarks |
| |