03 marzo 14, 11:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2014 Residenza: Biella
| novellino :D
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto che sta tentando di entrare a piccoli passi nel mondo del modellismo. So che non è la stessa cosa che costruirsi un drone per conto proprio, ma per cominciare a volare subito ho voluto prendere un phantom fc40 e un sistema fpv fatshark predator v2. Il mio obbiettivo è di fare pratica con il phantom che ha già una serie di sofisticazioni "a prova di impedito" e poi in un secondo tempo prendere un kit "più serio" da montare e farmelo da zero aggiungendo man mano tutta le elettroniche che servono. Posso contare su di voi per qualche dritta ? Ciao e buona giornata |
03 marzo 14, 11:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Benvenuto! Hai parlato di volare, diciamo un parolone! Vero che spesso noi aeromodellisti usiamo la parola volare. In effetti un po si vola con gli aeromodelli. Si vola, quando si capisce il perchè volano e soprattutto quando siamo noi a pilotarli. Diciamo che quello che stai facendo non ha niente a che fare con il volare. Se vuoi volare affronta un passo alla volta, cerca di capire il perchè delle delle cose senza avere fretta o paura di sbagliare. Il tuo phantom fc40 sicuramente subito lo vedrai che andrà in giro per le nuvole, ma non volerai. Sicuramente volerà chi anche solo per 30 sec. piloterà in volo un aeromodello senza nessun ausilio elettronico di aiuto. In ogni caso ti porgo un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo hobby. | |
Bookmarks |
| |