21 novembre 15, 11:32 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
|
NON fidatevi. Ho comprato alcuni ricambi dal sito e dopo 40 giorni ancora non ho ricevuto nulla. Gli ho scritto più volte e ogni volta mi hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere il giorno dopo, poi finchè non mi faccio vivo io non si degnano nemmeno di farmi sapere. Si giustificano dicendoche è Horizon che non gli fornisce il mateiale, ma dopo 40 giorni è poco credibile. Siamo capaci tutti di vendere materiale che non abbiamo disponibile, poi, incassati i soldi, rispondere che il fornitoe non ce li manda. secondo me non sono seri! |
21 novembre 15, 15:14 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2015 Residenza: Milano
|
Beh ascolta di sbagliare può capitare a tutti,non sò come sia andata,di certo da cm descrivi potrebbero essere più gentili nell'email!Fossi in te chiederei il rimborso sempre che tu abbia pagato con PayPal
|
21 novembre 15, 16:57 | #33 (permalink) Top | |
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
le scrivo personalmente qui su Barone Rosso in quanto ritengo che il suo modo di comportarsi non solo sia ( specie con le email sgarbate e volgari di stamattina ) di una maleducazione inaudita e di una presunzione assurda, ma anche totalmente scorrette per il contenuto per i modi e per le modalità poiché difforme dalla realtà dei fatti. Da noi lei ha acquistato due volte: ordine del 18/01/2015 1× 10 x 8 Electric Propeller by: E-flite EFLP1080E 3.29 1× 25-Amp Pro Brushless ESC EFLA1025 9.90 1× Replacement Airframe: FW-190A by ParkZone PKZ6270 58.90 Articolo Disponibile Su Ordinazione Ordine regolarmente evaso in data 02/02/2015 ( pertanto se avesse avuto qualche dubbio circa la nostra professionalità avrebbe potuto fare del presente ordine il suo primo e ultimo acquisto presso di noi ) Ordine del 09/10/2015 motivo di tutto questo cancan surreale che sta tirando in piedi e che ha davvero dei risvolti ridicoli. Veniamo ai fatti di questultimo ordine. La merce da Lei ordinata NON veniva posta sul nostro sito come "DISPONIBILE" ma come " Disponibile Su Ordinazione e quindi merce presso nostro Fornitore!!! I due articoli di cui stiamo parlando sono PKZ5308 Top Hatch With Canopy And Pilot: P-47 by Parkzone .18.90 PKZ5313 Painted Cowl: P-47 by Parkzone .9.90 Per comodità di tutti sono linkati alle rispettive pagine Come ampiamente esplicitato sul nostro sito consigliamo in qualsiasi caso i clienti di contattarci prima di effettuare un ordine. Quindi se lei non sa leggere il problema è suo e non ammetto che giri il problema a noi!!! Questo nostro fornitore si trova in Germania e non è un cialtrone qualsiasi, ma il produttore della merce di suo interesse, nonché una delle aziende più grandi ed importanti nel panorama mondiale; tale fornitore ha preso in carico la nostra commessa per merce che è stata espressamente ordinata per Lei in data 13/10/2015; vorrei anche ricordarle che il suo ordine è arrivato in data Venerdì 09/10/2015 alle ore 21:50!!!! L'evasione degli ordini da parte del nostro fornitore trascende il nostro controllo, modi e tempi non sono nostri e dipendono dalla disponibilità merce a magazzino di questultimo e dallordine cronologico con cui gli ordini pervengono, è presumibile e alquanto scontato per chi abbia un minimo di buon senso, che per la presa in carico di tali ordini possano passare alcuni giorni, anche in base al periodo dellanno/feste ecc. Nel suo caso specifico noi labbiamo lavorato in data Lunedì 12/10/2015 ed il fornitore esattamente 24 ore dopo. Al momento della lavorazione fisica da parte del fornitore la sua merce è andata overstock per il semplice fatto che è presumibile che se qualche negoziante ha ordinato prima di noi ha avuto precedenza cronologica, pertanto la merce è stata spedita con alcuni giorni di differita non appena tornata nuovamente a stock presso il fornitore stesso. Per questa ragione ed allo scopo di essere propositivi nei suoi confronti e nei confronti di tutti i clienti senza distinzione alcuna, in data 19/10 le abbiamo scritto ben due email per avvisarla di un ritardo a noi non riconducibile!!! Nella prima email Fabio la avvisava attraverso la messaggistica sul nostro sito con backUp alla sua casella di posta elettronica ( trova la copia di tale email se accede al suo account ma per sua comodità la inserisco qui in copia screenshot così che tutti sappiano) che la merce non era ancora stata spedita dal fornitore; mentre per ciò che riguarda la seconda e mail (scritta dal mio pc) poiché non avevamo ricevuto da lei risposta alcuna, Fabio ha chiesto il mio intervento e pertanto le ho scritto io personalmente chiedendole come avremmo dovuto comportarci, che cosa fare ( ad entrambe le email nessuna sua risposta è mai pervenuta ). Dato che stiamo comunque parlando di due pezzi di ricambio per un totale merce di poco più di 30 euro sommando i costi di spedizione, non mi sono dannato lanima a ricontattarla nuovamente, semplicemente perché confidavamo che almeno ad una delle due email rispondesse, né possiamo operare in modo ridondante su tutti i clienti sprovveduti per mera ragione di tempo ( credo non le debba spiegare lequazione tempo/denaro ) fatta questa premessa figuriamoci se mi perdo in figuracce per .30 euro scarse di merce. Il giorno 09/11/2015 la avvisavamo nuovamente che larticolo PKZ5308 era in arrivo mentre per quanto riguardava larticolo PKZ5313 (come da email del nostro fornitore che se lo gradisce le metto in copia) non sarebbe arrivato fino a metà dicembre; anche qui silenzio tombale; ma il problema è che lei non risponde nemmeno alle telefonate che le abbiamo fatto nel tentativo di avvisarla; lultima in ordine cronologico è di stamattina alle ore 11:13 prima che iniziassi a scrivere questa memoria degli eventi accaduti, ripresa ed interrotta più volte, dal momento che oggi è sabato e dovrei dedicare del tempo alla mia bambina di 6 anni che per ragioni lavorative vedo si e no 5 volte al mese invece di star qui a giustificarmi da certe scemenze. Se lei avesse gestito con più pazienza ed educazione il rapporto con noi avrebbe comunque ottenuto la soddisfazione che le spetta di diritto; dato che il nostro negozio non ha mai rifiutato assistenza o rimborsi a nessuno che ne avesse avuto innegabile diritto. Ma dal momento che lei ha scritto delle email indecenti e maleducate ed in più anche qui è trasceso con parole che integrano gli estremi per una denuncia querela per diffamazione a mezzo stampa, ho provveduto stamattina a tramutare la sua contestazione PayPal in Reclamo e non mi limiterò a questo, considerando impregiudicato ogni mio diritto che farò valere in opportuna sede qualora ve ne fosse la necessità. La nostra serietà, costruita con anni di spirito di abnegazione ed impegno nei confronti di questo mercato, non può venire messa in discussione in questo modo e con queste ragioni tanto frivole quanto prive di fondamento. Ribadisco a scanso di equivoci che - Se lei non legge con attenzione - Se lei non risponde ad email e telefono ( l'ultima chiamata l'ho fatta io personalmente poco prima di scriverle questo messaggio ) Nessuna colpa è a noi imputabile E per ultimo ( ma non ultimo per importanza ) tutto ciò non è solo offensivo nei confronti della nostra attività, ma lo è a maggior ragione nei confronti di Fabio che comunque si adopera in modo propositivo con chiunque ci contatti, facendosi un mazzo tanto per soddisfare i clienti, rispondendo alle email anche in orari non caratteristici e certamente extralavorativi. tutto ciò è molto triste, davvero davvero molto molto triste. | |
21 novembre 15, 20:10 | #34 (permalink) Top |
|
egregio sig... rc-modelmania quando dice che Per questa ragione ed allo scopo di essere propositivi nei suoi confronti e nei confronti di tutti i clienti senza distinzione alcuna, in data 19/10 le abbiamo scritto ben due email per avvisarla di un ritardo a noi non riconducibile!!! Nella prima email Fabio la avvisava attraverso la messaggistica sul nostro sito con backUp alla sua casella di posta elettronica ( trova la copia di tale email se accede al suo account ma per sua comodità la inserisco qui in copia screenshot così che tutti sappiano) che la merce non era ancora stata spedita dal fornitore; mentre per ciò che riguarda la seconda e mail (scritta dal mio pc) poiché non avevamo ricevuto da lei risposta alcuna, Fabio ha chiesto il mio intervento e pertanto le ho scritto io personalmente chiedendole come avremmo dovuto comportarci, che cosa fare ( ad entrambe le email nessuna sua risposta è mai pervenuta ). Non è affatto vero, avete solo risposto alle mie maildi sollecito dicendo" domani ti faccio sapere e poi più nulla Il giorno 09/11/2015 la avvisavamo nuovamente che larticolo PKZ5308 era in arrivo mentre per quanto riguardava larticolo PKZ5313 (come da email del nostro fornitore che se lo gradisce le metto in copia) non sarebbe arrivato fino a metà dicembre; anche qui silenzio tombale; Falso anche questo, non avete mandato nessuna mail del genere, solo il solito, ti faccio saperea cui non c'è stato seguito. Il dato oggettivo è che a distanza di 40 giorni dal pagamento, non solo non avete ancora evaso l'ordine ma mi avete contattato solo dopo che ho scritto sul forum. Personalmente ritengo che non siate seri, avreste dovuto restituirmi il denaro nel momento in cui vi siete accorti che non avreste potuto evadere l'ordine anzichè aspettare che io perdessi la pazienza. Assumetevi le vs responsabilità. |
21 novembre 15, 20:25 | #35 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il contraddittorio pubblico c'è stato ... vi "invito" a continuare in privato onde evitare l'intervento dello staff di moderazione. Grazie
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
21 novembre 15, 20:29 | #36 (permalink) Top | |
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
Non ho nessunissima intenzione di lasciar cadere nel vuoto le parole di questo signore Il quale ovviamente glissa sul discorso delle telefonate Non ultima quella di oggi andata a vuoto | |
24 novembre 15, 11:48 | #37 (permalink) Top |
|
Mi sembra doveroso riportare e scrivere che con l'intervento del sig Alessandro, titolare di RC-modelmania la situazione è totalmente rientrata. Devo riconoscere che con signorilità ha gestito molto bene la situazione e anche la mia palese scortesia dovuta alla mia irritazione (per questo chiedo scusa in prima persona, quando si tratta di esser scortesi, sono bravissimo). purtroppo è mancata un po' di comunicazione iniziale e qualche disservizio sui server email ha peggiorato la situazione che è degenerata ma grazie alla cortesia e professionalità del sig.Alessandro tutto è stato riportata alla normalità. i miei complimenti vanno proprio a loro, ho decisamente rivisto la mia opinione su RC-Modelmania e al contrario di quanto scritto inizialmente sarò ancora loro cliente. mi sembra doveroso informarne tutta la community e coloro che condividono il nostro hobby. ancora grazie a Rc-modelmania. |
24 novembre 15, 12:20 | #38 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
|
Here goes another figuremmè!
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
24 novembre 15, 14:21 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
fatti non foste per viver come bruti ma................. etc etc della serie accendi prima il cervello e poi la tx
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |