25 luglio 06, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| spese doganali esagerate
Ciao gente. Stamattina mi arriva il decathlon ordinato in Florida (espritemodel). Il modello della eastern model, di per sè mi piace. L'ho pagato 88. Più 23 di spedizione, e mi pare giusto. Più 25 di sdoganamento, e qui mi girano le balle. Perchè alla fine, mi è costato quasi 140, e tale cifra secondo me, quel modello non vale. In altri post leggo che gli sdoganamenti sono una cosa "random" che puo colpire o non colpire e comunque mai nella stessa misura, un modellista importatore. Che mi dite, per alleviare il mio cordoglio?
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
25 luglio 06, 15:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Ti dico che: ci dicono che la concorrenza è l'anima del commercio, ma tu poi devi comprare solo dagli stessi. ci dicono che con la globalizzazione tutto sarà collegato a tutto, si x le multinazionali, prova a comprare un cellulare in un paese che costa meno e vedi se funziona con le sim italiane! prova a comprare un aeromodello dove costa meno e hai visto che sanno farti passare la voglia di farlo! Quidi tu povero aeromodellista mettiti a pi greco mezzi che la globalizzazione arriva!!! |
25 luglio 06, 15:37 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Che o te la pigli così o te lapigli 'nder.... Non ti avvelenare Cristià, ste cose vanno messe in conto quando ordini. Sommi materiale e spedizione, ci aggiungi un 23%(iva e dogana) e vedi se ti conviene ancora. Se non ti conviene non ordini altrimenti ordini e se ti dice bene che passa indenne la dogana, risparmi ulteriormente. Ti rode di + quando invece ordini un libro per giunta usato che NON ci si pagano tasse e per un valore comprensivo di spedizione che non arriva a 5$ e ti ci fanno pagare il balzello assolutamente ingiustificato delle poste di 5.50 Eurobidoni Piuttosto pensa a come ti ci divertirai col nuovo aeroplanino P.S. Così ti impari a non prederti allo stesso prezzo il lancair o il 182 che ti dicevo che se ti piaceva la vetratura, bastava ritagliarcela. Ciao |
25 luglio 06, 16:04 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao gente @Filippo: la cosa grave è che ho preso pure il 182, ma quello di lindinger. Se un giorno non vai di fretta passa in negozio, sto allestendo un laboratorio nel retro... (il negozio è di mutande, non mi stò facendo pubblicità per i modelli ), cosi ti fo vedere gli ultimi 2 pargoli. Salutoni
25 luglio 06, 17:59 | #7 (permalink) Top |
|
Credi bene. Solo che proprio il modello arrivato oggi, che doveva volare con il mio nuovo lipotech 8-26, mi rendo conto sia un clone perfetto dell'aereo che gia avevo e che tu mi posti. Periodaccio, per gli affari modellistici. Mi trovo 2 aerei e 2 motori gemelli. Quasi quasi mi do all'ippica... Inoltre il modello di oggi (estar decathlon) è troppo piccolo per portare il lipo 8-26. Infatti, cosa che non ho scorto sul sito, consigliano motori da 10-12 A, e non 28. SOB. Me tapino (o me tapiRo?)
25 luglio 06, 18:51 | #8 (permalink) Top |
User |
Io da Lindinger volevo prendere questo..... http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id/61633 Per fare traino, cosa ne pensi?? |
27 luglio 06, 03:12 | #9 (permalink) Top |
|
ciao Gente @massimo: a me il 182 piace. L'unica cosa è la grande superfice laterale, che secondo me in certe occasioni non giova. Inoltre quello è un modello molto plasticoso. Comunque per il traino andrà benone, la grande ala piatta e il basso carico alare ne fanno un modello molto gestibile secondo me. Se ti serve solo un trainatore valuta anche questo . Se poi anche l'occhio vuole la sua parte ci sarebbe questo . Il M.Morava (che non piace mai a nessuno) a me invece piace molto. Salutoni
Bookmarks |
| |