20 dicembre 13, 13:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Reggio Emilia
| problema servi collegamento y
Salve a tutti ! Sono un nuovo iscritto e spero mi possiate aiutare. Son appassionato di modellismo dinamico da circa 4 anni,possiedo 2 mta s50,2 cen gst, e ho appena acquistato un monster fg 1:6 4wd. Il mio negoziante di fiducia non ha saputo aiutarmi riguardo il mio problema di questultimo modello : il modello e' usato ma tutto ok,monta il kit 4wd,marmitta espansione,e frenatura a disco ed e' proprio qui il mio problema.Monta 2 servi collegati a "y" penso si dica kosi,mentre la radio e ricevente lo lasciata al vecchio propietario perché io ho una Spektrum dx3 pro,ho comprato la ricevente per il modello ho collegato il tutto fatto il "binding" (o qualcosa di simile) i servocomandi rispondono tutti ma uno dei 2 montati a "y" si muove da solo ! Ho fatto varie prove.....se ne scollego uno dei due l'altro e' ok, ho provato a cambiare canale ma il problema persiste,ho provato a cambiare il servo che non stava fermo....e dopo si muoveva l'altro ! Ho cambiato batteria ma il problema rimane.... Ho contattato il ragazzo che mi ha venduto il modello,e mi ha detto che lui con la sua radio e ricevente non ha mai avuto questo problema(lui aveva una trasmittente ancora a frequenze non a 2.4 Ghz). Non posso neanche smontarne uno,perche' uno comanda il gas,e l'altro i freni anteriori a disco).Il collegamento a "y" mi sembra fatto bene completamente stagnato e ricoperto di guaina termoretraibile,ma non so piu' cosa posso fare. Qualcuno anche pagando potrebbe aiutarmi ? Grazie. |
20 dicembre 13, 14:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,ma il collegamento a Y e' fatto con una prolunga appunto ad "y" o tagliando i fili dei servi e saldandoli assieme,poi i servi sono della stessa marca,perche' a volte puo' succedere che marche diverse collegate assieme creino qualche problema. Direi che il fatto che prima era in MHz e adesso in 2,4 non centra. Magari se metti una foto del tutto si puo' capire meglio.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
21 dicembre 13, 18:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Assicurati che l'alimentazione della ricevente sia almeno da uno o due ampères le spectrum alle volte, e specialmente quando l'assorbimento da parte dei servocomandi è un po' elevato, hanno manifestato delle defaillaces di questo genere !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
21 dicembre 13, 19:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Secondo me il problema nasce da un paio di cose... - una è quella di aver cambiato radio, perciò i servi hanno un centro diverso e sono da programmare bene, sia come leveraggio meccanico che come corse nel sw tx... - l'altra potrebbe essere la Y... perchè quando freni si muove anche il servo del gas e viceversa, quando dai gas si muove quello dei freni a vuoto, ove ci potrebbero essere degli assorbimenti da forzature o attriti indesiderati...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
Bookmarks |
| |