14 dicembre 13, 14:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2011 Residenza: genova
| AIUTO per applicazione ciclistica - GRAZIE
ciao a tutti, come già in passato sono ancora qui a chiedervi una mano per una cosa che vorrei fare. Bravemente: vorrei usare un motore che sia in grado di fare un giro completo a step di 120 °. Oppure che partendo da una posizione faccia 120° da una parte e anche dall'altra. Dovrebbe fermarsi nelle posizioni sopra e attivarsi alla pression di un pulsante (possibilmente uno solo). Ho letto un po' sui servi motori ma non so nulla... ho solo visto che di solito fanno 90°. Il comando potrebbe essere banalmente a filo (ovverno non necessito di radio comando). in pratica devo azionare la levetta blu dell'aggeggio qui in foto (posso sostituire la levetta con qualcosa fatta ad hoc, quello non è un problema). possibilmente con peso contenutissimo...o il piu contenuto possibile. ciao e grazie a chi saprà aiutarmi Marcone |
16 dicembre 13, 22:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
|
È il bloccaggio dell' ammortizzatore posteriore giusto? Penso ti convenga fare un sistema( o copiarne uno in commercio) con uno o due cavi tipo quelli del cambio Una molla che porta indietro la leva e tirando il cavo la riporteresti avanti Sulla mia vecchia ( rubata) bici trek avevo un sistema apposta per il bloccaggio anteriore che potresti sfruttare era appunto una leva che tirata completamente si bloccava e fermava gli ammortizzatori e schiacciando il pulsante tornava indietro grazie ad una molla nel sistema di bloccaggio
__________________ Footy ITA 107 |
Bookmarks |
| |