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Vecchio 14 dicembre 13, 14:47   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-12-2011
Residenza: genova
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AIUTO per applicazione ciclistica - GRAZIE

ciao a tutti,
come già in passato sono ancora qui a chiedervi una mano per una cosa che vorrei fare.

Bravemente: vorrei usare un motore che sia in grado di fare un giro completo a step di 120 °. Oppure che partendo da una posizione faccia 120° da una parte e anche dall'altra.

Dovrebbe fermarsi nelle posizioni sopra e attivarsi alla pression di un pulsante (possibilmente uno solo).

Ho letto un po' sui servi motori ma non so nulla... ho solo visto che di solito fanno 90°.

Il comando potrebbe essere banalmente a filo (ovverno non necessito di radio comando).
in pratica devo azionare la levetta blu dell'aggeggio qui in foto (posso sostituire la levetta con qualcosa fatta ad hoc, quello non è un problema).

possibilmente con peso contenutissimo...o il piu contenuto possibile.
ciao e grazie a chi saprà aiutarmi
Marcone

mgiaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 12:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Ciao,ma che sforzi ci sono in gioco,la levetta e' dura da manovrare o e' morbida?
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 16:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ti conviene risolvere meccanicamente, con un servocomando di quella potenza + elettronica + batterie di alimentazione + un po' di supporti e leve = hai voglia a passare 200 gr !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 22:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Fusoproject
 
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Residenza: Lago Iseo
Messaggi: 95
usa i rinvii

Secondo me puoi usare dei rinvii meccanici; Per il peso puoi usare l'ergal
Fusoproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 22:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
È il bloccaggio dell' ammortizzatore posteriore giusto?
Penso ti convenga fare un sistema( o copiarne uno in commercio) con uno o due cavi tipo quelli del cambio
Una molla che porta indietro la leva e tirando il cavo la riporteresti avanti
Sulla mia vecchia ( rubata) bici trek avevo un sistema apposta per il bloccaggio anteriore che potresti sfruttare era appunto una leva che tirata completamente si bloccava e fermava gli ammortizzatori e schiacciando il pulsante tornava indietro grazie ad una molla nel sistema di bloccaggio
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 01:37   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Concordo col sistema meccanico, fai prima ed è più sicuro.
Per il blocco al manubrio puoi usare lo stesso tipo di quello del forcella davanti.


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