13 dicembre 13, 10:05 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Io uso la pulitrice ad ultrasuoni per pulire i bossoli che poi ricarico(ebbene sì, sono anche un tiratore oltre che un aeromodellista). La differenza la fa il liquido usato per la pulizia. Io utilizzo dei detergenti appositi che vanno diluiti nel rapporto di 1:20 o 1:40 con acqua (300 ml di detergente costano 10 euro ma la soluzione detergente/acqua è riutilizzabile per molti cicli di pulitura). Ho sperimentato anche le varie ricette casalinghe che si trovano in rete, quali acqua/bicarbonato/detersivo per piatto oppure acqua/aceto/vanish etc, ma il migliore resta sempre il detergente apposito commerciale. PS Io però la pulitrice ad ultrasuoni l'ho pagata 10 volte tanto i 25 euro di Lidl... |
13 dicembre 13, 11:28 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Tanto per parlarne, ho acquistato questo New Digital Ultrasonic Cleaner Single vibration Jewelry Mobile Spectacles watch | eBay ma credo che queste macchine a basso prezzo lavorino per vibrazione. Comunque, quando arriva proverò a utilizzare, come liquido, il Fulcron togliendo tutte le parti in gomma. Che ne dite?
__________________ |
13 dicembre 13, 12:14 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Tempo fa ho acquistato anche io un pulitore ad ultrasuoni simil lidl da 40 euro sono riuscito anche a procurare l'apposito detergente ma nulla da fare, molto meglio uno spazzolino da denti,quindi la mia conclusione è che il pulitore ad ultrasuoni per funzionare deve essere buono e per essere buono deve costare molto di più.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
13 dicembre 13, 12:30 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ma è questo quì? (che finezza il commentatore...) Da quanto si evince è un pulitore a frequenza fissa, ma ripetendo la operazione molteplici volte dovrebbe andare. Ho visto quelli professionali che mia moglie ha in laboratorio; ci sono vari parametri da impostare, ed è superfluo dire che il loro prezzo è ben diverso da questo. Io stò facendo la corte da un pezzo ad uno vecchio che ha lì in attesa che se ne disfi, ma misà che faccio prima ad andare al Lidl con la speranza di trovarlo (e di non prendere una inc...ta). Ahhh; a meno che non cechiate una temporanea sterilità, occhio a non metterci le palle!
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
13 dicembre 13, 12:41 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Diciamo che il pulitore, con le sue vibrazioni, permette al liquido di penetrare e, poi, con lo spazzolino si rifinisce la pulizia: sarà?
__________________ Ultima modifica di riant : 13 dicembre 13 alle ore 12:44 | |
13 dicembre 13, 14:01 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2013 Residenza: Bergamo
|
io lho preso ieri e per quel poco usato pulisce benissimo! oro e argento tornano nuovi e anche oggetti meccanici... Appena smonto la macchinina e il quadricottero provo a pulirli. Comunque meglio usare acqua tiepida al 50% e 50% di sgrassante, tipo chanteclair Ah, ve lo consiglio!!!!
__________________ La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587 La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83 |
13 dicembre 13, 14:57 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
13 dicembre 13, 17:57 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ultrasuoni professionale della Schutzdental che usavo per le protesi, ma sto meditando di farmi una lavatrice ad aghi ... sempre per i bossoli. Per motori o altro non la ho mai provata .. con monili d' oro e bossoli funziona alla grande. Ciao Gallina | |
13 dicembre 13, 20:18 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho una lavatrice simile a quella del post, funziona bene anche per particolari elettronici ed elettromeccanici, lava anche le testine delle stampanti a getto d'inchiostro.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
14 dicembre 13, 21:42 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
|
Ho preso una simile lavatrice su Hk e devo dire che sono soddisfatto di come lavora. Per i casi più ostinati ho immerso nell'acqua della bacinella un secondo recipiente contenente creolina (si compra in qualsiasi mesticheria e puzza in modo indegno), i pezzi ovviamente dentro il secondo recipiente. Sono necessari due/tre cicli di 5 minuti, intervallati da una semplice passata sotto il rubinetto dell'acqua. Antonio |
Bookmarks |
| |