Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 10:05   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Io uso la pulitrice ad ultrasuoni per pulire i bossoli che poi ricarico(ebbene sì, sono anche un tiratore oltre che un aeromodellista).
La differenza la fa il liquido usato per la pulizia. Io utilizzo dei detergenti appositi che vanno diluiti nel rapporto di 1:20 o 1:40 con acqua (300 ml di detergente costano 10 euro ma la soluzione detergente/acqua è riutilizzabile per molti cicli di pulitura).
Ho sperimentato anche le varie ricette casalinghe che si trovano in rete, quali acqua/bicarbonato/detersivo per piatto oppure acqua/aceto/vanish etc, ma il migliore resta sempre il detergente apposito commerciale.

PS Io però la pulitrice ad ultrasuoni l'ho pagata 10 volte tanto i 25 euro di Lidl...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 11:28   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
Tanto per parlarne, ho acquistato questo New Digital Ultrasonic Cleaner Single vibration Jewelry Mobile Spectacles watch | eBay ma credo che queste macchine a basso prezzo lavorino per vibrazione. Comunque, quando arriva proverò a utilizzare, come liquido, il Fulcron togliendo tutte le parti in gomma. Che ne dite?
Vecchio 13 dicembre 13, 12:14   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Tempo fa ho acquistato anche io un pulitore ad ultrasuoni simil lidl da 40 euro sono riuscito anche a procurare l'apposito detergente ma nulla da fare, molto meglio uno spazzolino da denti,quindi la mia conclusione è che il pulitore ad ultrasuoni per funzionare deve essere buono e per essere buono deve costare molto di più.
Vecchio 13 dicembre 13, 12:30   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Ma è questo quì? (che finezza il commentatore...)

Da quanto si evince è un pulitore a frequenza fissa, ma ripetendo la operazione molteplici volte dovrebbe andare.
Ho visto quelli professionali che mia moglie ha in laboratorio; ci sono vari parametri da impostare, ed è superfluo dire che il loro prezzo è ben diverso da questo. Io stò facendo la corte da un pezzo ad uno vecchio che ha lì in attesa che se ne disfi, ma misà che faccio prima ad andare al Lidl con la speranza di trovarlo (e di non prendere una inc...ta). Ahhh; a meno che non cechiate una temporanea sterilità, occhio a non metterci le palle!
Vecchio 13 dicembre 13, 12:41   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Tempo fa ho acquistato anche io un pulitore ad ultrasuoni simil lidl da 40 euro sono riuscito anche a procurare l'apposito detergente ma nulla da fare, molto meglio uno spazzolino da denti,quindi la mia conclusione è che il pulitore ad ultrasuoni per funzionare deve essere buono e per essere buono deve costare molto di più.
Perfettamente d'accordo! Un attrezzetto economico va senz'altro affiancato da uno spazzolino da usare al termine. Per me è solo una prova
Diciamo che il pulitore, con le sue vibrazioni, permette al liquido di penetrare e, poi, con lo spazzolino si rifinisce la pulizia: sarà?

Ultima modifica di riant : 13 dicembre 13 alle ore 12:44
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 14:01   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2013
io lho preso ieri e per quel poco usato pulisce benissimo!

oro e argento tornano nuovi e anche oggetti meccanici...
Appena smonto la macchinina e il quadricottero provo a pulirli.

Comunque meglio usare acqua tiepida al 50% e 50% di sgrassante,
tipo chanteclair

Ah, ve lo consiglio!!!!
Vecchio 13 dicembre 13, 14:57   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ma è questo quì? (che finezza il commentatore...)

Da quanto si evince è un pulitore a frequenza fissa, ma ripetendo la operazione molteplici volte dovrebbe andare.
Ho visto quelli professionali che mia moglie ha in laboratorio; ci sono vari parametri da impostare, ed è superfluo dire che il loro prezzo è ben diverso da questo. Io stò facendo la corte da un pezzo ad uno vecchio che ha lì in attesa che se ne disfi, ma misà che faccio prima ad andare al Lidl con la speranza di trovarlo (e di non prendere una inc...ta). Ahhh; a meno che non cechiate una temporanea sterilità, occhio a non metterci le palle!
proprio quello li possino non pulisce una beneamata mazza
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 17:57   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Io uso la pulitrice ad ultrasuoni per pulire i bossoli che poi ricarico(ebbene sì, sono anche un tiratore oltre che un aeromodellista).
La differenza la fa il liquido usato per la pulizia. Io utilizzo dei detergenti appositi che vanno diluiti nel rapporto di 1:20 o 1:40 con acqua (300 ml di detergente costano 10 euro ma la soluzione detergente/acqua è riutilizzabile per molti cicli di pulitura).
Ho sperimentato anche le varie ricette casalinghe che si trovano in rete, quali acqua/bicarbonato/detersivo per piatto oppure acqua/aceto/vanish etc, ma il migliore resta sempre il detergente apposito commerciale.

PS Io però la pulitrice ad ultrasuoni l'ho pagata 10 volte tanto i 25 euro di Lidl...
siamo in due
Ultrasuoni professionale della Schutzdental che usavo per le protesi, ma sto meditando di farmi una lavatrice ad aghi ... sempre per i bossoli.
Per motori o altro non la ho mai provata .. con monili d' oro e bossoli funziona alla grande.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 20:18   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
siamo in due
Ultrasuoni professionale della Schutzdental che usavo per le protesi, ma sto meditando di farmi una lavatrice ad aghi ... sempre per i bossoli.
Se non ti conoscessi penserei che giri con le stampelle e vuoi farti una taihlandese esperta in agopuntura.....

Ho una lavatrice simile a quella del post, funziona bene anche per particolari elettronici ed elettromeccanici, lava anche le testine delle stampanti a getto d'inchiostro.

Vecchio 14 dicembre 13, 21:42   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2013
Ho preso una simile lavatrice su Hk e devo dire che sono soddisfatto di come lavora.
Per i casi più ostinati ho immerso nell'acqua della bacinella un secondo recipiente contenente creolina (si compra in qualsiasi mesticheria e puzza in modo indegno), i pezzi ovviamente dentro il secondo recipiente. Sono necessari due/tre cicli di 5 minuti, intervallati da una semplice passata sotto il rubinetto dell'acqua.
Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks