19 novembre 13, 16:12 | #11 (permalink) Top |
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mia figlia l'ha usata poco.. una decina di volte poi l'ha abbandonata, quando la portavamo al parco ci andava 5 minuti poi me la rimetteva a me, alla fine l'ho regalata ad altri bambini perchè non era proprio il suo.. la presi quando aveva 3 anni, l'anno dopo era già in cantina senza che gli importasse più di nulla. comunque è vero che è soggettivo.. anche la bicicletta a lei non importa quasi nulla, sono più io a spingere perchè la usi.. per me la bicicletta fu il passaporto per lo spazio profondo ma a volte si pecca nel voler trasferire le proprie passioni sui figli, poi ti rendi conto che non c'è una sola cosa delle mie passioni che gli piaccia davvero, lei ha le sue che sono totalmente diverse dalle mie.. anzi qualcuna è andata a finire che me l'ha attaccata lei a me |
19 novembre 13, 16:18 | #12 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/disc...ight=ferrarina Dal post 17 in poi
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19 novembre 13, 16:33 | #13 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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mah.. se è come la mia la ruota ha stampato l'ingranaggio di lato.. tutto si fa, però mi chiedo se ne possa valere la pena perchè praticamente va stravolta la meccanica con conseguente spesa. poi il bambino ha 1 anno gli importa una mazza se la macchina va con 1 oppure 2 ruote. il consumo della ruota non esiste. per come la vedo io sono quelle idee che vengono a noi modellisti, la voglia di customizzazione, metterci mano e modificare |
19 novembre 13, 16:39 | #14 (permalink) Top | |
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Pero' spendi un botto, e poi non ti diverti a farlo personalmente. La mercedes del nostro amico pero' non e' peg perego, bisognerebbe fare delle ricerche per vedere se esistono ricambi DX e SX, se sono adattabili etc. In ogni caso, la prima cosa da fare e' rivestire in gomma le 4 ruote, in modo da dargli il grip, sia sulla ruota di potenza sia sullo sterzo (fondamentale forse ancora piu' della potenza)
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19 novembre 13, 21:05 | #15 (permalink) Top | |
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Mi piacerebbe montare delle ruote come le tue, dove le posso trovare? Ho avuto l'idea di modificarla perchè guardando le istruzioni in fondo ci sono gli schemi elettrici. La "scintilla" è stata: se bypasso il modulo radio embedded e ne metto uno custom lasciando però la possibilità al mio piccolo di pilotarla manualmente quando sarà più grande allora sono a cavallo. Da qui ho fatto una ricerca: ° Batteria 12V 12,0AH °Radiocomando °Motore e controller ESC °Servomotore per lo sterzo che ancora non ho trovato perchè non ho minimamente idea della coppia che serva per sterzare una macchinina del genere Poi mi sono fermato un attimo e ho visto che la spesa era estrema e per quello che devo farci non ha senso Comunque ho fatto delle foto alle parti salienti secondo me. Ho aperto il cervello della macchinina e ho visto che i due motori vengono pilotati con due ponti H a relee da 230Vac 10A, quindi non rischio di bruciare nulla cambiando la batteria. Semmai devo separare le alimentazioni ovvero, se metto un motore a 12V alimento solo il motore a 12 e per la scheda metto un classico 7805 o un partitore di tensione. La mia preoccupazione iniziale è che i ponti H fossero a Mosfet e quindi dovessi ridimensionare tutto ma coi relee si va "a diritto". non capisco a cosa serva quella resistenza corrazzata... bah farò qualche misura col tester... ecco le foto | |
19 novembre 13, 21:53 | #16 (permalink) Top |
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Frenaaaaaaaa !!!! Dunque, partiamo dall'inizio. Il modello e' una vera sciccheria e non posso credere che la stessa marca non abbia in produzione anche un fuoristrada. Di solito i fuoristrada hanno 2 motori speculari e sono standard uguali agli altri. Cerchi il ricambio ed e' fatta. Il problema e' che NON SERVE, perche' se le ruote hanno grip gia' il comportamento cambia dal giorno alla notte. Io ho preso della gomma e ho rivestito le ruote di fabbrica. Mi pare pero' che le tue abbiano gia dei feltrini, per cui forse non serve. Se invece son di plastica e son semplicemente sporche in centro, dalla foto non si capisce, consiglio, per cominciare, un pezzo di camera d'aria d'auto su tutte le 4 ruote e cominciare a provare cosi', gia' dovrebbe riuscire a trasmettere al suolo la potenza, e assicurare una buona tenuta. Non capisco ora il motivo di tutta sta complicazione elettronica (della quale non capisco nulla ) Le mie (e anche le Peg Perego alla fine) avevano un semplice interruttore Acceso / Spento che dava il collegamento dal positivo della batteria al motore BRUSHED. Il motore Brushed e' andato per anni, basta non sovraccaricarlo. Inizialmente bastano i 6V di fabbrica. Quando poi vuoi passare ai 12 usa una batteria da moto, che riesce a reggere correnti adeguate. Io ne usavo una da 4Ah ed era sufficiente. Per le correnti in gioco, si viaggia intorno ai 15, e non ne servono molti di piu'. Se decidi di potenziarla LA PRIMA COSA e' dare grip allo sterzo. E ovviamente un caschetto, magari col paradenti ... Il servosterzo non serve, il bimbo riesce tranquillamente a guidarla senza
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19 novembre 13, 22:24 | #17 (permalink) Top |
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Ho dato un'occhiata al sito della casa produttrice. C'e la BMW Z4 che me la farei io Ho capito il motivo di tutta quell'elettronica, in qualunque momento puoi passarla da telecomandata a manuale. Figata ..... Cruscotto con chiave d'accensione, lettore MP3, Fari, c'e' tutto Miii deve costare un occhio ... Ho trovato le istruzioni in inglese, se servono le linko.
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19 novembre 13, 23:18 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2010 Residenza: PISTOIA
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La carrozzeria è fatta benissimo, è il resto che lascia a desiderare... La mia preoccupazione era bruciare un mosfet o qualcosa del genere cambiando la batteria, invece con i relee puoi stare relativamente tranquillo. Io ti dicevo dello sterzo perchè puoi sterzare con il telecomandino oltre che andare avanti e indietro. L'ampli per l'MP3 distorce parecchio infatti pensavo di metterci quelle cavolatine con 2 casse a cui ci puoi attaccare un jack o inserirci una schedina SD, ma ormai aspetto la tredicesima Comunque sia le modifiche decise per ora sono: °batteria più capiente °grip sulle ruote e sullo sterzo Per le ruote ho pensato di tagliare un copertone di una bici e spillarcelo, per lo sterzo invece ci metterò qualcosa apposta per le auto, mi pare di ricordare che vendano una spugnettina adesiva fatta a "semitubo" Sul ferrarino dei tuoi figli la trasmissione è fatta con un albero singolo eppure sterza lo stesso no? | |
20 novembre 13, 00:02 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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basta che siano le ruote anteriori ad avere il differziale o ad essere indipendenti.. quelle posteriori possono anche essere monotrasmissione. si sterza solo meno stretto..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
20 novembre 13, 00:03 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Te lo dico perche' avevo provato, un motore che trasmette la trazione ad entrambe le ruote, non sterzava, non c'era nulla da fare. Non credere, ci ho messo un'anno buono a mettere a punto il tutto. EDIT: il tondino di SX con la vite passante serviva solo per smontare l'assale, si svitava la vite e i due semi assi si sfilavano uno DX e l'altro a SX. La ruota SX era tenuta ferma con una clip e girava libera.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 20 novembre 13 alle ore 00:06 | |
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