14 novembre 13, 12:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| traforo elettrico
ciao avrei bisogno di acqustarne uno. consigli? cosa prendere o cosa evitare? grazie
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
14 novembre 13, 12:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Importante: che possa montare i due tipi di lama : le pesanti con perni di fermo e le classiche da traforo. Velocità variabile consigliata.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
14 novembre 13, 19:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Marca PARKSIDE venduto dalla LIDL di tanto in tanto, lo uso da qualche anno, piatto inclinabile e lungo circa cm. 50 e lamette di tutti i tipi e velocita' e ampiezza variabile ovvero completo. Alvise.
|
14 novembre 13, 19:21 | #4 (permalink) Top |
User |
Io ho questo: PROXXON - DS 230/E è un entry-level della Proxxon, ma per quelle quattro ordinate che ci taglio una volta ogni morto di papa basta ed avanza. |
14 novembre 13, 20:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Io uso una cineseria da 60w e 69 Ci taglio tante cose e ci vado anche pesante. Lo smonto, lo rimonto, allento la lama, la cambio, la stringo. Non lo tratto molto bene insomma... Oggi ci ho tagliato del ramino da 1.2cm ed è filato via come il burro con la seghetta a denti appena più larghi. Se tornassi indietro ne prenderei uno che possa montare le lame da traforo a mano. Non solo quelle col pernetto. Perfetto il soffiatore (un tubetto in gomma) che tiene pulita l'area di taglio ed evita che la segatura ti copra la traccia da seguire.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
14 novembre 13, 22:05 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dremel http://www.baronerosso.it/forum/disc...scillante.html | |
15 novembre 13, 01:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
Io presi questo qualche anno fa' al Brico....lo pagai circa 120 euro....ora lo si trova a 80-90 euro. E' una cinesata ,ma funziona abbastanza bene....e' bello pesante(e' in ghisa) e preciso nel taglio. La superficie inclinabile e' in acciaio zincato e rettificato (non fa la ruggine come certi altri....)e il motore fa 90 Watt. Puoi montare anche le lame senza perni. Unica pecca non possiede la regolazione velocita'.Ciao Nico.... Link DEKUPIERSGE FFZ-400R FERM Link SSM1005 Scroll Saw 90W - FERM.com |
15 novembre 13, 03:16 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Dipende da cosa e quanto ci vuoi fare e dal budget. Si va da 70 neuri a 700 e più... Io faccio queste cosine qui.. |
15 novembre 13, 10:00 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Proxxon DSH. Al contrario delle cinesate, si trovano tutti i pezzi di ricambio e gli accessori.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
15 novembre 13, 10:48 | #10 (permalink) Top |
User |
In dubbio su cosa acquistare per avere un aiuto elettrico nel taglio, recentemente ho preso questo: PROXXON - STS/E Il grosso vantaggio rispetto ad un traforo e' che si fanno tutti i tagli interni senza dover smontare la lama (basta fare un buco con il trapano e infilarci la lama). In piu' e' silenzioso e porta via pochissimo posto. Non lo comabierei con nient'altro!!!!! In ultimo: io ci ho abbinato l'accensione a pedale e quindi mi sono liberato dall'incombenza dell'accensione e spegnimento tramite pulsante.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
Bookmarks |
| |