| | #41 (permalink) Top | |
| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
|
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.454
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
anche il lidl,l'unico che ho trovato al brico,faceva pena e costava 210 euro. si fa anche da dremel,adesso non so se lo prendo,lo devo vedere e toccare con mano,altrimenti ce il modello senza.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #45 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.953
| Citazione:
![]() Il tirante ha una vite fatta di ferrazza (lega tra ferro e merdazza), idem i blocchetti in cui fa presa. Nella zona dove lavora il filetto s'è mangiato e non riuscivo più a tendere la lama. Aperto per arrivare al problema, ho spessorato sotto la testa del tirante per farlo lavorare in una zona più alta della filettatura "sinistra". Alla prossima cambio il tirante con barra filettata M6 anche se destra; vorrà dire che per tendere dovrò ruotare il pomello al contrario, ma non me ne po' fregà de meno.. Magari valuta il FEMI che hanno loro. Non ha funzione dremel, ma magari è più robusto. Citazione:
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=7PWNlLfODNk https://www.youtube.com/watch?v=6PiIQyL-OOY Ultima modifica di il_biplano : 29 novembre 13 alle ore 09:18 | ||
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| E' come l'Araba Fenice. Lo vendono in genere una volta all' anno per una settimana (e vanno via tutti in due giorni). Ti conviene iscriverti alla Newsletter di LIDL, così ti arrivano le offerte della settimana in corso e quelle del mese a venire.
|
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sinceramente non mi sembra un gran affare ma vorrei sapere le vostre impressioni... | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| Citazione:
All'apparenza sembra di aver fatto l'affare della vita, alla resa dei conti ci si ritrova un attrezzo che fa male tutti e due i lavori. In questo caso o fa il traforo o fa il dremel. Nel guardare le foto, specialmente del traforo, il piano metallico di lavoro non mi pare complanare con la parte del foro passante della lama. Ti ritroveresti con i pezzi piccoli che si impuntano sui bordi. ![]() Poi ho dei dubbi sulla qualità del "dremel". Il mandrino serrato a vite in quella maniera indicata nelle foto è una vaccata che ti porta via un sacco di tempo per cambiare le punte. Ne ho avuto uno simile, e una volta rovinata la vite conica che stringe il mandrino interno, l'attrezzo è da buttare. Inoltre la filettatura interna difficilmente sarà compatibile con i ricambi originali dremel. Altro appunto ... è che non si capisce se quando è in funzione la fresa, la lama del traforo continua a funzionare. Io possiedo un traforo elettrico di una marca sconosciuta (me lo hanno regalato). Ho pensato fino a poco tempo fa che facesse il suo lavoro in maniera discreta, forse perché mi sono abituato. Ma ti assicuro che dopo aver provato un proxxon mi sono reso conto di che cesso fosse il mio. Chi più spende, meno spende.
__________________ Ciao Ruggero" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| traforo elettrico | georgete | Compro | 6 | 18 novembre 13 11:59 |
| Traforo Elettrico | Massimo. T | Utensili e materiali per costruzione | 65 | 18 agosto 12 18:11 |
| Traforo elettrico | rufy-one | Compro | 0 | 23 gennaio 11 19:22 |