04 novembre 13, 22:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
| Ma quanto rende il business del modellismo??
Salve a tutti ragazzi pongo a voi un interrogativo, Io solitamente circa il 60-70 % degli acquisti nel campo modellistico gli effettuo on-line. La scelta che offre l'e-commerce secondo me non ha eguali rispetto alle sedi fisiche, sia dal punto di vista della disponibilità, sia considerando il fatto che i venditori, appena sentono la parola "consiglio" quasi mai l'associano ad "economico". Detto questo quando mi capita comunque per somma di cose di recarmi fisicamente dal mio negoziante di fiducia, noto sempre un frequente movimento, sia dal punto di vista economico che strettamente passionale da parte del cliente medio. Allora mi sono chiesto quanto potrebbe rendere un business come questo rapportato alla sfera privata, ossia alla vendita on-line da casa dei suddetti oggetti. Come funziona? Come si arriva ai grossisti? ( tramite partita iva giusto? ) Quanto conviene vendere questo tipo di oggetti? Quanto seguito si può ottenere considerando come unico canale utilizzabile quello del world wide web? Quanto si risparmia acquistando dal grossista rispetto al prezzo finale riscontrabile dai consumatori? Grazie.
__________________ |
05 novembre 13, 09:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2013
|
se ti chiami hobby king, hai le facilitazioni fiscali di hong kong, allora rende taaaanto altrimenti, è una guerra persa in partenza. a meno che tu non abbia una paccata di soldi da investire, innanzitutto in un magazzino merci completo, poi, in logistica e personale. vuoi farlo da casa? qualcuno lo ha fatto, ci vivacchia, ma deve evitare di pagarci le tasse se no è fregato.... |
05 novembre 13, 09:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
05 novembre 13, 14:02 | #5 (permalink) Top |
|
ciao ragazzi forse mi sono spiegato male.... La mia curiosità non è certo riferita all'aprire una vera e propria attività commerciale tipo Jonathan e via dicendo, ma alla vendita privata da casa utilizzando canali di vendita diretti quali i vari Ebay, Subito ecc. per ottenere un secondo reddito. La mia domanda era mirata proprio nel capire se una ridotta attività di commercio legata a questo particolare mondo poteva essere fruttifera o meno, sempre comunque parlando di investimenti limitati. Bisognerebbe poi capire se la questione della tassazione è così critica come ho letto qui. Purtroppo siamo schiavi del paese in cui viviamo
__________________ |
05 novembre 13, 14:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
| |
05 novembre 13, 14:12 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
05 novembre 13, 15:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2013
| Citazione:
inoltre, la tassazione c'e', se vuoi fare le cose in regola, da quelle sull'importazione, all iva, a quella sul reddito. pensa che hanno "normato" pure le bancarelle degli hobbisti se in suolo pubblico! | |
06 novembre 13, 17:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: milano
| Citazione:
| |
06 novembre 13, 23:08 | #10 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Se non hai un grande volume di vendite non puoi spuntare buoni prezzi dal fornitore (anzi, il fornitore manco ti prende in considerazione) e di conseguenza non puoi essere competitivo su un mercato che ė già al coltello. Lascia perdere...... |
Bookmarks |
| |