14 novembre 13, 10:21 | #21 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
I margini sono molto ridotti, la concorrenza agguerrita e la crisi serpeggia. Certo, il business on line genera costi contenuti rispetto a un negozio ma d'altra parte la rete è piena di rivenditori. Per poter decollare sono necessari investimenti non trascurabili e una buona conoscenza di tutti i meccanismi legati all'import-export, oltre ai contatti diretti con i produttori. Importare dal sud est asiatico significa comunque dover lavorare con grossi quantitativi. Puoi acquistare merce a prezzi stracciati, ma devi prenderne almeno un container. Esiste poi l'aspetto servizio alla clientela. Molti produttori del sud est asiatico non hanno un concetto "pezzi di ricambio". Ti forniscono un certo numero di pezzi in più completamente montati che poi devi smontare per avere i singoli pezzi.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
14 novembre 13, 10:28 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
| |
14 novembre 13, 10:48 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2013 Residenza: mondo
| Citazione:
Provo a ridare il mio consiglio senza quotare il messaggio rimosso: Terza possibilità è aprire una bella ditta ad HongKong, ma in questo caso è necessario anche munirsi di un abbondante pelo sullo stomaco unito ad uno scarso senso etico | |
14 novembre 13, 12:54 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
In Italia ,di questi tempi, e' una battaglia persa gia' dall'inizio..... Per esperienza ,col mio lavoro,ho visto avviare e poi ,dopo pochi mesi ,chiudere diverse attivita' commerciali di svariato tipo....dall'abbigliamneto ,al bar gelateria ,al settore ristorazione....ecc.Figuriamoci poi se parliamo di modellismo....dove,purtroppo ,se vuoi essere competitivo oltre ai prezzi devi anche considerare di tenere "in casa" una "montagna di articoli.... Ma ditemi voi.... come si fa' con tutte quelle tasse che ci tocca pagare..... Per la cronaca....anche io sono uno di quelli che ha dovuto chiudere... perche' oramai non ritenevo piu' conveniente farsi il "culo" 8 mesi per lo "Stato" e gli altri 4 se mi andava bene "farmelo" per me.... Ragazzi ...."ci Stanno prosciugando"!!!!!!!!!!!!!!!.............. Scusate per lo sfogo...ma ogni tanto ci vuole.... | |
Bookmarks |
| |