15 luglio 06, 22:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
| mozzo per motore
Salve, ho un problema, ho un motore con un asse molto corto di 5 mm , in dotazione ho una clip ad incastro con un filetto anch'esso di 5 mm, il mio problema e' che devo saldarlo ad un asse filettato di 8mm Ho provato con tutto, colla epossidica, e saldatore, ma la clip e' di alluminio. Come posso fare per unire le 2 cose ? |
16 luglio 06, 09:45 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| clip ????????????? che roba è ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 luglio 06, 16:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
La "clip" sarà di sicuro uno di quei portaelica universali. O almeno credo. Caro mio, non lo saldi. O ti tornisci un dado che giunti il tuo portaelica con il nuovo mozzo, oppure ti cerchi un adattatore diverso. Cosa che ti consiglio. Ma in ogni caso non ne capisco l'esigenza: quando compri un elica di solito ti danno una serie di adattatori con cui potrai farla lavorare bene anche sul tuo mozzo da 5mm Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
17 luglio 06, 20:24 | #4 (permalink) Top |
| mozzo per motore
Esatto la cosideta clip e' un adattatore ad incastro universale, il problema e' che non ho un'elica, i motori sono destinati ad un'altra cosa. la cosidetta clip ha una filettatura di 5mm ed il dado di 8mm Oppure potrei far tornire la barra da 8mm con una filettatura interna da 5mm cosa che risulta impossibile da fare a detti di svariati tornitori. |
17 luglio 06, 21:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Certo, quando levi lo spessore del filetto da un lato e dall'alltro non rimane nulla. Troppo poco scarto. La maschiatura da 5 va fatta in una barra che sia come minimo 10. Se ci descrivi meglio la tua applicazione possiamo cercare di suggerirti qualcosa in piu, sia utilizzando materiale modellistico che no. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
18 luglio 06, 12:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...ci&scat2=Mozzi
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
18 luglio 06, 15:04 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cmq, ti consiglio l'adattatore a "pinza" suggerito da X19. | |
18 luglio 06, 20:39 | #9 (permalink) Top |
|
Quell'adattatore e' gia' in mio possesso, quella e' la clip come la chiamo io, la filettatura deve andare su una barra filettata da 8mm , come faccio ad infilare la vite di quell'adattatore all'interno delle barra da 8mm ?????
|
18 luglio 06, 20:45 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
perchè devi metterci la barra da 8mm? per 8 intendi diametro oppure m8 (filetto da 8ma) ? Ci monti un'elica o qualcos'altro? Cosa ti cambia se hai il filetto da 5 come l'adattatore? Non puoi fare una boccola di riduzione da 8 a 5 ? Scusa ma se non sappiamo cosa vuoi, non ti si può aiutare. In ogni caso, un comunissimo tornitore può farti benissimo un'adattatore ad HOC per il tuo scopo. Bye | |
Bookmarks |
| |