23 settembre 13, 20:22 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
sempre usato vernici poliacriliche, è opportuno però dare prima una mano di fondo epossidico per avere la massima resa io uso questi Vendita prodotti nautici - Antivegetative - Sigillanti nautici - Vernici marine - Yachtpaint.it si possono usare le poliuretaniche o acriliche bicomponenti, l'importante è dare sempre una mano di fondo epossidico
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
23 settembre 13, 21:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: padova
|
io come fondo ho usato l acrilico dell arexon,non mi ha mai dato problemi eccetto questa.Tra l altro il fondo e' ancora presente percio' ha fatto il suo dovere,non vorrei che il colore che ho acquistato sia di bassa qualita.La cosa assurda, il parere opposto e discordante tra i vari colorifici.Quello che mi ha venduto il colore mi ha detto di provare col primer...che di solito usavo per la plastica |
23 settembre 13, 21:57 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
prima usavo pitture Veneziani (sempre bicomponenti) ma costano un'esagerazione, ora sono passato alla Skipper con l'acrilico bicomponente che costa la metà il sistema è il medesimo, carteggi il gelcoat, dai il fondo epossidico, e dopo la carteggiatura dai lo smalto bicomponente, acrilico o poliuretanico. ti sconsiglio gli smalti di bassa qualità perchè normalmente non sono sufficientemente elastici e/o resistenti e quindi tendono a scheggiarsi o sfogliare la pittura acrilica, rispetto alla poliuretanica, ha di bello che puzza poco o niente (abito in condominio) ti sconsiglio di utilizzare smalti industriali o dozzinali, vai su marche conosciute, meglio se nel campo nautico, gli smalti per uso automobilistico sono ottimi, ma costano come il modello, io ho rinunciato da tempo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 23 settembre 13 alle ore 22:00 | |
Bookmarks |
| |