10 settembre 13, 17:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
| Jonathan discrimina la Sardegna per l'invio delle miscele.
Salve a tutti, non sò se è capitato anche a voi. Oggi dopo aver confermato un'ordine da Jonathan mi è stato riferito per via telefonica da una operatrice del servizio clienti, che in Sardegna non spediscono più le miscele. Quanto loro cliente da anni mi è parso strano e discriminatorio, nei confronti di noi aeromodellisti ed elicotteristi residenti nella nostra isola. A questo punto ho ritenuto corretto l'annullamento dell'ordine, mio rammarico, visto e considerato la necessità dell'acquisto. Se per caso è capitato anche a voi aeromedellisti ed elimodellisti della Sardegna, prego di inserire la vostra esperienza. Saluti a tutti. |
10 settembre 13, 18:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2012 Residenza: modena - rubiera (RE)
|
Io ho avuto lo stesso tuo problema dalla uk, cercando di comprare miscela da modelsport. Non é un problema dei negozianti ma di trasporto/dogane: i materiali infiammabili e/o alcune categorie di prodotti chimici, per via aerea o per via mare non li fanno viaggiare. Se fino a oggi te lo avevano fatto puo dipendere dal fatto che i trasportatori si stanno adeguando solo ora alle norme europee/(extra europee?) Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________ https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito |
10 settembre 13, 18:16 | #3 (permalink) Top |
|
L'unico problema è che la Sardegna è un isola, non collegata da ponti o qualnt'altro. Da noi l'unico modo di ricevere le merci è solo ed esclusivamente per via mare o aerea. In quanto già disagiata per le distanze, ora siamo tagliati fuori pure da questa situazione incerta. |
10 settembre 13, 18:37 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Jonathan Data registr.: 30-04-2008
| Citazione:
non è che "discriminiamo" la Sardegna, ci mancherebbe altro... Ultimamente sono cambiate le regole della capitaneria di porto a riguardo dei trasporti di merci pericolose anche per le tratte medie. Il nostro trasportatore ADR, Arco Spedizioni - tra i pochi autorizzati in Italia al trasporto di miscele - ci ha comunicato che ora ci sono nuovi impegnativi adempimenti che al momento non siamo organizzati ad affrontare, quindi a malincuore abbiamo sospeso le spedizioni di miscele e simili verso la Sardegna. Sarà nostro compito avvisare tramite newsletter quando saranno riprese le spedizioni. Jonathan Srl | |
10 settembre 13, 19:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
su' Jonathan confessa, cosa ti hanno fatto i sardi di cosi grave da essere discriminati?? scusate se ci scherzo sopra.. comunque io troverei giusto cambiare il titolo del 3d.. non avrebbe nessun senso e nessun interesse a "discriminare la sardegna"..i motivi come tra l'altro era già stato detto in altri post sono ben altri..mi dispiace comunque per i nostri amici isolani, anzi isolati.. speriamo che tutto si risolvi presto!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
10 settembre 13, 19:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
La Sicilia, l'Elba etc? Ci sono regole diverse? | |
10 settembre 13, 19:25 | #8 (permalink) Top |
|
Pancho questo è accaduto per il momento alla Sardegna ma hanno rassicurato che è temporaneo, per le altre Isole non saprei. Ricevuto tramite mail comunicazione dalla Jonathan Srl. Grazie tante del chiarimento, speriamo le cose riprendano a funzionare come dovrebbero, e che la capitaneria dia nuovamente i permessi per l'invio di dette merci. Grazie Jonathan SRL. Un saluto dalla Sardegna, e speriamo in futuri e prossimi acquisti. Ultima modifica di Meaver : 10 settembre 13 alle ore 19:34 |
10 settembre 13, 19:43 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ci tengo aringraziare il servizio clienti per le delucidazioni riguardo il problema. | |
10 settembre 13, 19:46 | #10 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |