07 luglio 06, 20:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2006
| "Lucidare" legno
Come detto in qualche thread fa, devo fare uno stampo della mia ogiva. Ora ho il mio bel ogivone tornito, devo cercare di lucidarlo e soprattutto di correggere alcune piccole imperfezioni. Dello stucco spray è sufficiente? |
08 luglio 06, 08:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
no. Stucco poliestere da carrozziere, poi fondo riempitivo bicomponente. Se devi usarla come stampo maschio (master) potresti lucidarla con cera per pavimenti, che fa anche da distaccante. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
08 luglio 06, 11:52 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fondo riempitivo cosa sarebbe esattamente? | |
09 luglio 06, 01:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Sarebbe una "vernice" molto corposa e di rapida essicazione che si presta alla carteggiatura. Quindi viene usato tra lo stucco e la vernice. In mancanza di fondo lo stucco tende ad assorbire la vernice creando dell epatacche opache orribili a vedersi. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
12 luglio 06, 12:19 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
La cera per pavimenti funziona anche da "tura pori" in modo da poterci mettere la vernice distaccante senza problemi? | |
14 luglio 06, 12:13 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho capito la risposta Io ho del legno, ho sia la cera che la vernice distaccante, prima di procedere con lo stampo devo ovviamente "tappare" tutti i microfori, cosa posso usare? Lo stucco spray è stato abolito, è stato proposto lo stucco poliestere, sto pezzo non lo devo verniciare quindi posso evitare il fondo riempitivo? Ora contando che la procedura sia questa, la cera per pavimenti a cosa sarebbe servita? | |
Bookmarks |
| |