06 luglio 06, 22:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2006
| Scelta materiale per progetto
Salve a tutti, questo è il primo post che apro dopo la presentazione eehehe!!! Arriviamo al dunque, mi sono messo in testa di costruire un triner ispirandomi a wild e sky screamer ecc, preferisco farlo indoor infatti ho pensato di adottare una larghezza alare di 60 cm adesso il dilemma mio è depron o balsa? pensavo di usare pannelli di balsa da 6 o simile ma il dubbio permane!!! voi che ne pensate? Il mio obiettivo è creare un piccolo aereoplanino con poca spesa(chi non lo vorrebbe fare), infatti utilizzero' cio' che trovo a portata di mano per radiocontrollo e altro! a presto ciaoo... |
07 luglio 06, 00:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Benvenuto. Il depron è assai piu economico e veloce. La balsa doterebbe il tuo aereo di qualità che difficilmente potrebbero essere apprezzate da un principiante (senza offesa) . E comunque anche la costruzione con il legno richiede maggiore precisione. In ogni caso piu l'aereo è piccolo e piu è difficile imparare. In bocca al lupo. Saluti Ps: per un progettino ti consiglio di postare nella sezione prog & cotruzione.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
07 luglio 06, 15:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
A me piace di più la balsa, come lavorazione, degli espansi. Però dovresti fare una struttura centinata, e con quelle dimensioni sarebbe difficile e risulterebbe fragilissima.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 luglio 06, 21:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
E ti consiglio il depron in ogni caso. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
11 luglio 06, 01:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2006
| ...
Oggi ho acquistato il depron da 6 e da 3 mm adesso ne ho una quantità industriale diciamo che posso fare almeno 100 modelli no skerzo ma suppongo che mi rimarrà molto depron per applicazioni future o eventuali modifiche o aggiustaggi vari |
Bookmarks |
| |