Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 06, 15:06   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
MI fa piacere vedere che qualcuno la pensa come me, cosi non risulto "di parte"...

ho quasi solo modelli xmodels.... un motivo ci sarà...
Non sei di parte, e questo lo sappiamo bene.
Però come non negare che non ci sarebbe voluto un genio a fare una fuso leggermente più larga? <_<
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 15:07   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
Ma tutto quel piombo per bilanciare???
Io probabilmente montero' il Gt8-26 dato che l'ho gia' nel cassetto.
bhe tutto sto piombo sembra molto pure a me.... mai vista una ordinata in piombo.....
Avrà le celle leggere.

io avro circa 30 grammi al massimo.

( come vedi beppe.... 2 o 3 cm in lunghezza avrebbero risolto... )
Vecchio 12 luglio 06, 19:07   #83 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
bhe tutto sto piombo sembra molto pure a me.... mai vista una ordinata in piombo.....
Avrà le celle leggere.

io avro circa 30 grammi al massimo.

( come vedi beppe.... 2 o 3 cm in lunghezza avrebbero risolto... )
com'è che io non ho neanche un grammo pur avendo tutto di serie,Cyclon Elite Mini,pacco LiPo da 2400 mAh x7,4 V ?

Beppe
Vecchio 12 luglio 06, 19:09   #84 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da felipe_tuscolo
Non sei di parte, e questo lo sappiamo bene.
Però come non negare che non ci sarebbe voluto un genio a fare una fuso leggermente più larga? <_<
Se mi fai avere le tue ESATTE richieste ,il prossimo modello lo disegno come vuoi.

Beppe

P.S. pensa che qualcuno potrebbe scrivere la tua stessa frase cambiando solo l'ultimo aggettivo con "stretta".
Vecchio 12 luglio 06, 22:15   #85 (permalink)  Top
Teo
User

Data registr.: 02-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da GBRIO
Ecco le foto, mi sono permesso di inquadrare il vano dove c'è il motore e le batterie, perchè ho letto, che qualcuno ha rinunciato a montare il 14/14,
e così, forse, prende qualche spunto.

P.S. l'ordinata dietro al motore è di piombo, per metterlo il più possibile avanti, e proteggerlo in caso di crash .

Roberto, non è che conosci qualche altra miscelazione da provare? Io con gli stick non sono un mago, tengo in aria quasi di tutto, però con gli alianti ho volato poco e non conosco le finezze....
Ogni consiglio è considerato Oro.

Ciao a tutti.

Allegato 18804

Allegato 18805

Allegato 18806

Allegato 18807

Allegato 18808
Ero io che avevo rinunciato a montare il Lipotech 14/14, ora ho montato un PJS 1400 hotline che è piu piccolo di diametro e riesco a tenerlo piu avanti del lipotech anche se è piu lungo, questo motore con una 10x6 aronaut e 2 celle mi da circa 27A (non ho il contagiri, appena posso misuro anche i giri
)

Ora devo solo prendere le celle adatte, pensavo a dei pacchi 2s2p di queste: http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1505
Anche se magari cercando una posizione migliore al regolatore riesco a ficcarci dentro un pacco 2s2p di xcell (quelle cilindriche che vende modelberg a 10€ a cella) risparmiando un bel po' di € e si possono caricare piu velocemente delle lipo normali.

Con la fusoliera un filo piu larga e piu lunga di un paio di cm in effetti si risolvevano moltissimi problemi e si aveva una scelta molto piu ampia di batterie e di motori.

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 00:24   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
com'è che io non ho neanche un grammo pur avendo tutto di serie,Cyclon Elite Mini,pacco LiPo da 2400 mAh x7,4 V ?

Beppe
forse hai il motore un poco piu pesante, e essendo piu piccolo è cmq un pelo piu avanti....

Vecchio 13 luglio 06, 00:24   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Se mi fai avere le tue ESATTE richieste ,il prossimo modello lo disegno come vuoi.

Beppe

P.S. pensa che qualcuno potrebbe scrivere la tua stessa frase cambiando solo l'ultimo aggettivo con "stretta".
no no... spetta spetta

ci sono io prima....con le richieste....

Vecchio 13 luglio 06, 10:07   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Beppe

Era solo per dire che noi "principianti dalle dita grosse" fatichiamo, e non poco, a lavorare con misure così risicate.
Si capisco la penetrazione nell'aria, la bellezza di una linea filante ecc. ecc., ma un centimetro in più di larghezza non penso comprometterebbe nulla e renderebbe l'operare li dentro un pò più semplice ed agevole.
Addirittura dover arrivare alla slitta scorrevole per i servi, mi pare un assurdità, eppoi tutta quell'elettronica genera calore ritretta in così poco spazio. Anche usando il motore solo per risalire o per recuperare da un errore, 20-30 ampere generano comunque un discreto calore, ed il regolatore posto direttamente sopra (o sotto) alle LiPo non mi sembra una ottima idea.
Poi, naturalmente, ognuno la pensa come preferisce, questa è solo la mia opinione.......
Mi pare di capire che i Teteschi le vorrebbero ancora più snelle

(ma te dimmi, mi metto a discutere col famosissimo Beppe io che non ci capisco praticamente un "acca" )
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 12:53   #89 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Ricordiamoci sempre che spesso, tranne che per gli schiumozzi, il progetto prevede motori anche Brushed e celle Nixx, ho già segnalato in diversi Post il problema del centraggio dei modelli, specie se ARF, con i nuovi motori e le nuove batterie.
Io stesso su un Siren (modello che sarà sul mercato da neanche 2 anni) ho dovuto aggiungere una ordinata in piombo (e daje!) per poter centrare il modello, e avevo pure un motore BL da 220 grammi e 8 celle corazzate da 40 grammi l' una spinte tutte avanti nella fuso (spero di non atterrare mai di punta!!!) se ci metti un Bl da 160 grammi e 3 Lipo da 2200 non ne vieni fuori....
Infatti il Siren è progettato per 10/12 Nicd da 4/5 (circa 45 grammi l' una) piazzate tutte avanti.
I conti tornano....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 14:25   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di GBRIO

Data registr.: 14-01-2004
Io ho messo un pacco 2S/2P TunderPower da 1350mA per 116Gr tot,
Come dimensioni vanno bene anche le Fullimax, a Ozzano non c'erano e quindi ho preso TP. In ogni modo in ODV sono a 1200g, se non sbaglio come il Blade di Roberto. L'ordinata per proteggere il motore/batterie l'avrei fatta ugualmente, poi l'idea di farla direttamente in piombo....

Ciao
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks