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Vecchio 06 luglio 06, 15:24   #11 (permalink)  Top
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Da quando uso il blade 1,5....ele
non riesco a volare con nient'altro.

Vado in pendio....monto 4 modelli....e volo quasi sempre con l'1,5



mi saprai dire.

Devo ammettere di non essere ancora riuscito a capire come diavolo hai fatto a mettere il 14/14 nella fusoliera e contemporaneamente le celle al lipo
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 06 luglio 06, 15:34   #12 (permalink)  Top
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Devo ammettere di non essere ancora riuscito a capire come diavolo hai fatto a mettere il 14/14 nella fusoliera e contemporaneamente le celle al lipo
Piu il regolatore e 3 pezzi di piombo.....

Il segreto nel mio caso sta nelle celle, che sono delle vecchie kokam, da 1250. un pacco da 2S2P e ottengo due celle da 2500.
Solo cosi sono riuscito a starci bene.
Ma non escludo che cercando bene, ora si possano trovare celle forse piu piccole come capacità, ma cmq delle buone 20 C... piu piccole nelle dimensioni.

Tieni presente, che come ho avuto modo di dire sempre, con due sole celle, volo alla stragrande, ma non ho salite a candela.... in pianura ci si diverte, ma è forse piu configurato da pendio, dove ho un bel carico (rispetto al 1,5 normale) e in piu se cala appena appena....do motore e sono subito su...

Se vuoi un hotliner....puro, ti ci vuole un motore diverso, che accetti le 3 celle meglio del 14/14 con un'elica piu piccola.

Sabato scorso ho visto il modello di un cremonese, e lui montava il cyclon, con tre celle (non ricordo quali ma se vuoi posso chiedere) e lui aveva una salita migliore della mia.

Alla fine dipende tutto da cio che vuoi ottenere.
Io preferisco il volo veleggiato (veloce), al puro hotliner....



ciaoo

Ps..: ora chiedo ad amici....e ti allego un paio di configurazioni differenti.
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Vecchio 06 luglio 06, 15:37   #13 (permalink)  Top
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Devo ammettere di non essere ancora riuscito a capire come diavolo hai fatto a mettere il 14/14 nella fusoliera e contemporaneamente le celle al lipo
Ahh

Mi raccomando....usa servi con ingranaggi in metallo....

Si atterra sempre a velocita sostenute, e ci vuole un attimo a sgranare quelli del VTail...
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Vecchio 06 luglio 06, 15:51   #14 (permalink)  Top
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sul mio sito qualcosa lo puoi trovare.....

blade 1,9
blade 2,5
blade 1,5 elettrico
wisper

e fra una settimana lo sword full carbon 3 metri elettrico (una belva)

www.tuttala.it

ciaoo
Roberto, ma certo che conosco il tuo sito; letto e straletto prima di acquistare il Whisper (pagato relativamente poco perchè "fallato", ma di falli ben poco evidenti ed ininfluenti).
Il mio post ha un evidente intento provocatorio e sono pienamente d'accordo con Simone; potrebbero raddoppiare le vendite in Italia e non credo proprio che a loro interessi buttare soldi. Proprio non li capisco.
La mia richiesta nasce dal fatto che stò cercando un "qualche cosa" di più performante del lento Whisper (non nato per il pendio, ma adattato).
Non sapevo di SoaringUSA e, appena "29" me lo ha detto, sono andato; mi interessava lo Sword (non elettrico) e, ora che mi dici della tua prova, me la leggerò di certo.
Chissà, forse troverò una versione "fallata" del full carbon: sono mesi che valuto modelli, e mi ero quasi deciso per un Simprop (visti i costi dei vari Breta, Valenta, ET-AIR, ecc.) ma ........
Aspetterò ancora un pò.

PS
Non disdegnerei nemmeno un X-Calibur; più tranquillo.

Ultima modifica di FrancoC. : 06 luglio 06 alle ore 15:55
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Vecchio 06 luglio 06, 16:00   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FrancoC.
Roberto, ma certo che conosco il tuo sito; letto e straletto prima di acquistare il Whisper (pagato relativamente poco perchè "
PS
Non disdegnerei nemmeno un X-Calibur; più tranquillo.
Quante volte gliel'ho detto....ma probabilmentge non gliene frega nulla.
Pensa che in tanti si rivolgono a me....
Martedi mi scrive un tizio e mi chiede come mai il Ka6 non lo vede sul sito fulcro.... Ka6 che è della s2g.... questo ti fa capire..

secondo me, se volavi con il wisper....il passo naturale è volare con il blade 1,9.
Rimane un modello piccolo.... ma inizi a prendere mano con la velocità e ti darà tantissime soddisfazioni. Specie se voli in condizioni buone.

L'excalibur è una buona cosa...e ci sono in giro occasioni di usato.
Lo sword è tutt'altra cosa (quasi).... ma anche da "fallato" devi mettere in preventivo 1200 euro...se vuoi farlo elettrico e quando lo lanci.... ci pensi ogni volta...
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Lo sword è tutt'altra cosa (quasi).... ma anche da "fallato" devi mettere in preventivo 1200 euro...se vuoi farlo elettrico e quando lo lanci.... ci pensi ogni volta...
non elettrico e fallato quanto viene?
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Vecchio 06 luglio 06, 16:43   #17 (permalink)  Top
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Quante volte gliel'ho detto....ma probabilmentge non gliene frega nulla.
Pensa che in tanti si rivolgono a me....
Martedi mi scrive un tizio e mi chiede come mai il Ka6 non lo vede sul sito fulcro.... Ka6 che è della s2g.... questo ti fa capire..

secondo me, se volavi con il wisper....il passo naturale è volare con il blade 1,9.
Rimane un modello piccolo.... ma inizi a prendere mano con la velocità e ti darà tantissime soddisfazioni. Specie se voli in condizioni buone.

L'excalibur è una buona cosa...e ci sono in giro occasioni di usato.
Lo sword è tutt'altra cosa (quasi).... ma anche da "fallato" devi mettere in preventivo 1200 euro...se vuoi farlo elettrico e quando lo lanci.... ci pensi ogni volta...
Whisper è l'ultimo modello che ho portato in pendio. Ma in pendio ci vado da quasi trent'anni, con qualche interruzione. Non sono di certo, come si dice, un "fulmine di guerra" (si dice così?) ma me la cavicchio.
Il Blade 1.9 non mi và per l'ala in unico pezzo; se mai il 2.5, ma vorrei un modello con piani a croce, questa volta.
Assolutamente veleggiatore: no no, niente motore. Inoltre per tutto l'allestimento ci vorrebbe un mutuo.
Alla fine della storia uno Sword "FullCarbon" penso costi sui 600/700 Euro e se si trova fallato può venire per molto meno.
E poi rimarrebbe sempre il "Cappuccino" di Valenta, che si trova sui 550.
Il tuo Sword è il 100" o il 122"?
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Vecchio 06 luglio 06, 16:44   #18 (permalink)  Top
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non elettrico e fallato quanto viene?
Bhe l'elettrico.....il costo sta tutto in motore celle ecc.... poi il modello è identico.

non so quanto possa costare, ma "fallato" full carbon.... non credo che lo prendi a meno di 450/500 euro....

Nuovo normale costa mi sembra 550.... se non sbaglio.

Probabilmente, fallato e in fibra normale, con 400 euro lo porti a casa.

ma sono tutte supposizioni miei, sia chiaro.
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Vecchio 06 luglio 06, 16:50   #19 (permalink)  Top
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Whisper è l'ultimo modello che ho portato in pendio. Ma in pendio ci vado da quasi trent'anni, con qualche interruzione. Non sono di certo, come si dice, un "fulmine di guerra" (si dice così?) ma me la cavicchio.
Il Blade 1.9 non mi và per l'ala in unico pezzo; se mai il 2.5, ma vorrei un modello con piani a croce, questa volta.
Assolutamente veleggiatore: no no, niente motore. Inoltre per tutto l'allestimento ci vorrebbe un mutuo.
Alla fine della storia uno Sword "FullCarbon" penso costi sui 600/700 Euro e se si trova fallato può venire per molto meno.
E poi rimarrebbe sempre il "Cappuccino" di Valenta, che si trova sui 550.
Il tuo Sword è il 100" o il 122"?
Bhe... fra wisper e balde c'è un abisso, ed è un peccato il limite dell'ala intera. Anche se c'è un progetto per farlo con le due semiali...ma verrà pronto l'anno prossimo.

se vuoi un 2,5.... c'è lo sword da 2,5 che ha i piani a croce....

I modelli di valenta.... io non li prendo di certo.
Se guardi la qualità, sono pietosi.

Il mio sword è da 3,1 scarsi.... la stessa ala del xcalibru per intenderci.

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Vecchio 06 luglio 06, 17:01   #20 (permalink)  Top
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Devo essere sincero: non ho mai toccato con mano un modello di Valenta.
Se mi dici che gli X-Models sono migliori faccio presto: depenno Valenta.
Telefonerò a "Fulcro" per sentire se c'è uno Sword fallato (fullcarbon).
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