Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 06, 16:02   #91 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da GBRIO
Io ho messo un pacco 2S/2P TunderPower da 1350mA per 116Gr tot,
Come dimensioni vanno bene anche le Fullimax, a Ozzano non c'erano e quindi ho preso TP. In ogni modo in ODV sono a 1200g, se non sbaglio come il Blade di Roberto. L'ordinata per proteggere il motore/batterie l'avrei fatta ugualmente, poi l'idea di farla direttamente in piombo....

Ciao
Scusami ma nn ho seguito bene il Tread:
Il Blade 1,5 con il 1414 e 116 gr. di batterie viene a pesare 1200 grammi?
Mi sembra una bella pietra!!!
Io sto finendo lo ZOOM della FNM, un Hotliner tuttofibre da 180 cm. con 5 S1P di KOKAM 3200 (400 grammi) un Phasor 45 (300 grammi), 5 servi da 30 grammi cadauno viene 1500 grammi in OdV.
lo Skorpion di dimensioni analoghe al Blade con un motore da 130 grammi, 160 grammi di batterie, 3 servi HS81 mi pesa 850 grammi, vabbè che l' ala è in polistirolo/balsa con fibra, non tuttofibra, ma 450 grammi mi sembrano moltissimi...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 16:40   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Scusami ma nn ho seguito bene il Tread:
Il Blade 1,5 con il 1414 e 116 gr. di batterie viene a pesare 1200 grammi?
Mi sembra una bella pietra!!!
Io sto finendo lo ZOOM della FNM, un Hotliner tuttofibre da 180 cm. con 5 S1P di KOKAM 3200 (400 grammi) un Phasor 45 (300 grammi), 5 servi da 30 grammi cadauno viene 1500 grammi in OdV.
lo Skorpion di dimensioni analoghe al Blade con un motore da 130 grammi, 160 grammi di batterie, 3 servi HS81 mi pesa 850 grammi, vabbè che l' ala è in polistirolo/balsa con fibra, non tuttofibra, ma 450 grammi mi sembrano moltissimi...
Mah.... pietra sa tanto di un modello fermo... e non gli si addice.

Il blade 1,5 aliante, è di suo piu pesante di molti della categoria, se lo paragono al banana, dovrebbe essere di 200 grammi piu pesante, arrivando a circa 800 850 grammi.

E' vero... è piu pesante, ma è anche piu resistente... piu di una volta col banana ho dovuto resinare il boom.... perche criccato in atterraggio.

E cmq non necessariamente piu peso.... piu "mattone"... perche secondo me guadagna in efficienza.

Il mio, come gia ho avuto modo di dire e dimostrare, pur pesando 1200 grammi, 400 grammi in piu dell'aliante, ha dimostrato in pendio che termica benissimo (nel limite delle sue qualità), e mentre alcuni rientravano spaventati, io scendevo a valle, cercavo... trovavo... e risalivo, senza accendere il motore.

Dalla mia avevo piu sicurezza nell'andarle a cercare... ovvio. Ma cmq il modello me lo permetteva.

Forse è il lancio la parte piu critica... ma nemmeno tanto se si ha un po dimestichezza.

Quaindi penso che sia trascurabile l'aumento di peso, sempre e cmq a vantaggio della resistenza fisica del modello. e in questo caso è la cosa che importa molto, in quanto non devi volare come un hlg... ma letteralmente strapazzarlo...

poi va a punti di vista...

roby
Vecchio 13 luglio 06, 17:12   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di GBRIO

Data registr.: 14-01-2004
A Ozzano ho visto quello allestito per l'occasione da Flynow.....
Sembrava il Blade, ma è un clone (detto da ... non mi ricardo il nome, del tipo del team di Flynow) il peso dichiarato di 1500g motore ciclon da paura celle da 2000 ecc.ecc. tutto al massimo. In risalita e in picchiata faceva venire i brividi.
Io ho voluto, un modello che fosse divertente, ma non così impegnativo, e poi la linea del Blade è bellissima!!!
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 17:26   #94 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Mah.... pietra sa tanto di un modello fermo... e non gli si addice.

Il blade 1,5 aliante, è di suo piu pesante di molti della categoria, se lo paragono al banana, dovrebbe essere di 200 grammi piu pesante, arrivando a circa 800 850 grammi.

E' vero... è piu pesante, ma è anche piu resistente... piu di una volta col banana ho dovuto resinare il boom.... perche criccato in atterraggio.

E cmq non necessariamente piu peso.... piu "mattone"... perche secondo me guadagna in efficienza.

Il mio, come gia ho avuto modo di dire e dimostrare, pur pesando 1200 grammi, 400 grammi in piu dell'aliante, ha dimostrato in pendio che termica benissimo (nel limite delle sue qualità), e mentre alcuni rientravano spaventati, io scendevo a valle, cercavo... trovavo... e risalivo, senza accendere il motore.

Dalla mia avevo piu sicurezza nell'andarle a cercare... ovvio. Ma cmq il modello me lo permetteva.

Forse è il lancio la parte piu critica... ma nemmeno tanto se si ha un po dimestichezza.

Quaindi penso che sia trascurabile l'aumento di peso, sempre e cmq a vantaggio della resistenza fisica del modello. e in questo caso è la cosa che importa molto, in quanto non devi volare come un hlg... ma letteralmente strapazzarlo...

poi va a punti di vista...

roby
Per un "pianigiano" come me il concetto di Pietra vale per modello pesante, non mi interessa che sia + o meno efficiente, se l' efficienza è data dalla velocità, in pendio non ci sono problemi, ma in pianura vieni giù prima degli altri, perchè non puoi metterti a termicare a 200 all' ora, con un carico alare da pluri ed oltre, anche gli Hotliner devono cercarsi una termica, a volte, ma se pesano 1/2 kilo in più degli altri fanno fatica.....
l' unica differenza non è tanto nel decollo (quando hai del tiro basta lasciarlo correre) ma in atterraggio, rischi di crashare tutte le volte...
Vecchio 13 luglio 06, 20:46   #95 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Per un "pianigiano" come me il concetto di Pietra vale per modello pesante, non mi interessa che sia + o meno efficiente, se l' efficienza è data dalla velocità (sarà poi "vera" efficienza ? Mah ?!), in pendio non ci sono problemi, ma in pianura vieni giù prima degli altri, perchè non puoi metterti a termicare a 200 all' ora, con un carico alare da pluri ed oltre, anche gli Hotliner devono cercarsi una termica, a volte, ma se pesano 1/2 kilo in più degli altri fanno fatica.....
l' unica differenza non è tanto nel decollo (quando hai del tiro basta lasciarlo correre) ma in atterraggio, rischi di crashare tutte le volte...
Giusto.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 00:14   #96 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da GBRIO
A Ozzano ho visto quello allestito per l'occasione da Flynow.....
Sembrava il Blade, ma è un clone (detto da ... non mi ricardo il nome, del tipo del team di Flynow) il peso dichiarato di 1500g motore ciclon da paura celle da 2000 ecc.ecc. tutto al massimo. In risalita e in picchiata faceva venire i brividi.
L'ho visto anch'io! Il motore era una figata... ma il mio liftoff, in picchiata e senza motore, va più forte.. di molto in pendio, non ne parliamo... il liftoff pesa 1,7kg x 190cm. Credo di aver trovato la combinazione di peso "perfetta" per tutti gli usi di un hotliner.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 06, 09:28   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di nathan

Data registr.: 15-04-2006
....ho deciso di prendere x-ray ....in zona di bologna dove li posso trovare gli x-models?

riki
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 06, 09:53   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da nathan
....ho deciso di prendere x-ray ....in zona di bologna dove li posso trovare gli x-models?

riki
Fai prima a contattarli direttamente e loro te lo spediscono.

Fulcro service

0372 35138

Chiedi di Marco Berti.
Persona gentile e disponibile.

digli pure che te l'ho dato io.
Vecchio 20 luglio 06, 09:59   #99 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da nathan

riki
Che io sappia da Area 051, ma adesso sono in ferie.
Vecchio 20 luglio 06, 10:13   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di nathan

Data registr.: 15-04-2006
area 051...... sai che non l ho mai sentito ....
dove si trova?
nathan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks