05 luglio 06, 21:29 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Marco Donati ci ha lasciato...
Salve, i piu anziani del Forum ricorderanno che tempo fa decisi di abbandonare il Forum. Mi sono temporaneamente reiscritto solo per rendere omaggio a un carissimo amico che il mese scorso ci ha lasciato... Marco Donati era il Responsabile alla sicurezza della FIAM nonché un vero modellista, sempre disponibile e gentile con tutti. Fu uno degli artefici della AAF (Associazione Amici FIAM), una associazione creata per consentire anche ai singoli aeromodellisti di poter divenire soci della FIAM e di poter usufruire della speciale polizza assicurativa riservata solo agli iscritti ai Gruppi federati FIAM. Anche dopo la decisione, da parte dei vertici della Federazione, di chiudere tale Associazione, di cui ero Vice Presidente, Marco si prodigò, inutilmente, per cercare di lasciarla in vita. Nonostante non ci fossimo mai conosciuti personalmente, tra noi c'era una vera amicizia. Anche se già da tempo ero a conoscenza della sua grave malattia, Marco me lo confidò con la sua solita serenità, e da quel momento cercavo di prepararmi alla inevitabile tristissima notizia, mai avrei pensato che tale notizia potesse essere per me così devastante... I miei cinquant'anni non sono sufficienti per trattenere le lacrime. Marco comunque ci guarda da lassù e sarà sempre accanto a tutti noi facendo volare i suoi modelli insieme ai nostri. Un pensiero ai suoi cari. Dopo questo atto dovuto, provvedo a ricancellarmi dal Forum. Saluti ____________________ Salvatore Ciambra Gruppo Elicotteri R/C "Ready to Win" - Palermo http://www.readytowin.org Ultima modifica di S_Ciambra : 05 luglio 06 alle ore 21:33 |
05 luglio 06, 22:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
|
Salvatore.... al di là della triste occasione con la quale sei rientrato in questo forum, penso di esprimere il pensiero di parecchi utenti, sia di quelli che già ti conoscono sia di quelli che non hanno avuto il piacere dei tuoi consigli, pertanto ritengo sia il momento di girare pagina e di ricominciare a frequentare con il tuo prezioso apporto questa bellissima comunità modellistica. Mi associo al cordoglio.
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex |
05 luglio 06, 23:40 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Ho appreso la notizia qualche giorno fa dalla Mlist di aeromodellismo e ne sono rimasto veramente rattristato, pur non avendolo conosciuto di persona Marco piu' volte avevamo discusso via email, le prime volte per l'associazione amici Fiam e le ultime proprio sul manuale di sicurezza, ed anche se non eravamo daccordo su alcuni punti ho sempre apprezzato le sue email ed i "vani" tentativi di convincermi a cambiare opinione. Spero che ovunque sia ora si stia divertendo a volare con i suoi amati modelli.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
06 luglio 06, 01:04 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Pur abitando nella stessa città non ho mai conosciuto di persona Marco, ma quando ho avuto occasione di parlargli per telefono si è sempre dimostrato gentile, disponibile e premuroso. E' una grave perdita per il modellismo italiano e ligure... possa riposare in pace e volare alto come tutti noi possiamo fare solo con la fantasia. A Salvatore, che stimo come persona e come modellista, chiedo di tornare sui suoi passi e di sotterrare l'ascia di guerra... in fondo siamo qua sul forum per fare quattro risate e parlare di una passione comune... ripensaci!
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
06 luglio 06, 20:43 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi unisco al cordoglio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |