30 luglio 13, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
| HobbyKing
ciao a tutti oggi, dopo circa 20 giorni dall'ordine, mi è arrivato il pacchetto con la merce ordinata da HobbyKing. Il postino che me l'ha recapitato, mi ha chiesto ben 24 euro e rotti e, alla mia domanda sul motivo della richiesta, mi ha detto che era per il contrassegno. Sono rimasto stupito della risposta e alla mia richiesta di spiegazioni, mi ha detto che forse era per tassa della dogana. Avrei voluto andare oltre ma preso così su due piedi e volendo la merce che avevo ordinato, ho pagato. Non vi sembra strano tutto questo? Le Poste Italiane che, senza nessun foglio addizionale e solo una cifra scritta a penna sulla busta mi chiedono 24 euro e non sanno neppure spiegarmi il perchè di tale richiesta mi fanno un poco pensare. Pareri? Ciao Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) |
30 luglio 13, 01:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
| |
30 luglio 13, 11:44 | #3 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
la dogana va pagata, in pratica il 21 % è iva, in piu, vi sono degli oneri da pagare al corriere /poste. la ricevuta è regolare?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
30 luglio 13, 13:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
| Citazione:
A me non hanno rilasciato nulla, ho solo l'etichetta incollata sul pacchetto delle poste cinesi con sopra il mio nominativo/indirizzo. La cifra da me versata è solo scritta con pennarello sull'etichetta stessa. Il valore degli oggetti comprati è di $ 147
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) | |
30 luglio 13, 15:45 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Come fatto per altre discussioni in merito ad HK, siete pregati di continuare qui: http://www.baronerosso.it/forum/disc...-bene-619.html Questa si chiude.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
Bookmarks |
| |