05 luglio 06, 19:38 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
06 luglio 06, 00:55 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
(se non ricordo male marcate: Fab.Espansi) Con la pattex Pu non ho mai avuto problemi ad incollarle....e mica si scioglieva ...tra l'altro ho appena collaudato un modelletto TUTTO in depron e POLIURETANICA...nessun problema. La poliuretanica non mi da proprio l'idea di sciogliere i vari poli...di attaccarsi alle mani e non togliersi più ok....ma di sciogliere il poli proprio no. Non è che nella mastro d'ascia c'è pure qualche solvente?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
06 luglio 06, 09:36 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ho fatto ulteriori prove (depron, espanso, estruso) questa notte non ho visto alcuna corrosione, se riesco in giornata vi dico altro, ora sono un po' di fretta. Ciao | |
06 luglio 06, 18:10 | #34 (permalink) Top |
|
Confermo quanto detto stamattina, con il materiale che ho io in casa, nessun segno di "squaglio" ed ottimo incollaggio, provato su polistirene giallo, polistirolo espanso (a pallini bianchi) e depron. Ovviamente sul materiale che avete voi a casa la mano sul fuoco non ce la metto. Avrei anche una foto ma francamente non si vede benissimo, spero vi fidiate. Per chi usa la Mastro d'ascia la prima volta, si accorgerà di quanto sia fetente il tappo di chiusura. La prima volta è ok, poi cominciano a rimanere residui sul filetto ed appena si secca sono c...i amari. Io ho buttato via il tappo ed uno al suo posto uso un chiodo con diametro di circa 2mm. La colla che fuoriesce fa si secca facendo un beccuccio. Il chiodo si rimuove facilmente con una pinza, ciò per evitare di smadonnare ogni volta con il tappo o peggio di buttare via tutto. Ciao |
06 luglio 06, 18:15 | #35 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps anche certi attivatori (quasi tutti) sciolgono il Depron, ma se ce lo metti con un bastoncino sulla giunzione non fa nessun danno.... | |
06 luglio 06, 18:49 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
T'epoxino Batman, pensavo di aver consigliato un polikiller poi mi vieni a dire che quasi non si vede Comunque, trovo plausibile che l'ottimo ancoraggio sia dovuto all'aggressione sul poli, francamente non me l'aveste fatto notare non ci sarei arrivato. Comunque questa proprietà non credo abbia 'sti gran effetti collaterali o mi sbaglio? L'aggressione durante un incollaggio normale non penso superi il decimo di millimetro. Ciao | |
06 luglio 06, 19:02 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Il momento peggiore è quando si mette a "friggere", non vorrei che fosse anche una questione di calore che aiuta il solvente nella sua opera, io spesso nelle giunzioni ho trovato caverne con bolle. Mi pare appunto che con lo stirodur scaldi un pochino. | |
06 luglio 06, 19:30 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Però mi risulta che normalmente la poliuretanica non contiene solventi, infatti reticola per reazione chimica (con l'umidità), in maniera simile ad un'epossidica, e non per evaporazione del solvente, come la colla per PVC. Ciapa la scheda tecnica: http://www.fimesrl.it/schede_tecnich...92_100_172.pdf
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
06 luglio 06, 20:24 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
aaahhhahahahah iihihihiihihihi eehehehehhe
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
07 luglio 06, 01:05 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
Bookmarks |
| |