03 luglio 06, 14:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
L'adesivo poliuretanico solidifica per reazione con l'acqua ( umidità ambientale ), ed è quindi indicata per manufatti a contatto con essa! Solitamente si trova in confezioni da almeno 1 Kg, ma ultimamente da Leroy-Merlin ne ho trovato un flacone da 200-250 gr., purtroppo non ricordo il nome! Comunque anche una buona alifatica può svolgere lo stesso compito egregiamente.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
03 luglio 06, 14:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
L'unica pecca è che se l'incollatura è in vista bisogna tenerla pulita man mano che si asciuga. io quando la uso per la prima oretta di tanto in tanto ci butto un'occhio e rimuovo l'eccesso di schiuma, con un panno carta umido, se si formasse un bel grumo poi sarebbe una seccatura rimuoverlo. Non si carteggia benissimo, anche perchè rimane una schiuma solidificata, non è come l'epoxi che è compatta e uniforme. Comunque da provare. Ciao | |
03 luglio 06, 15:01 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Io uso la Pattex Pu, altrimenti si puo' usare la pattex ponal, ma non l'ho mai trovata. Altrimenti c'è la politenace (reparto edilizia di solito) ma è un po' troppo "solida". La Pattex Pu si presenta come trasparente e a contatto con l'aria fa le bollicine e diventa giallina. Io l'ho usata (un velo) per fare un modelletto in depron, le giunture tengono più del depron stesso senza aggiungere troppo peso. La Poliuretanica puo' andare divinamente anche per incollare legno con polistirolo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
03 luglio 06, 15:14 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
La colla poliuretanica la vendono anche alcuni negozi di ferramenta e i depositi di legname, in quanto è una colla molto apprezzata in ebanisteria. Quella che uso è in confezioni da 1 kg. ed è denominata Durabond e mi serve anche per incollare la ricopertura in legno su unala in polistirolo, tenendo presente, però, che bisogna pressare il tutto per circa 12 ore. Vi assicuro che ladesione del legno al polistirolo è insuperabile, anche se luso di questa colla comporta unala lievemente più pesante!
|
03 luglio 06, 15:54 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...1&postcount=36 Per Icsunonove: a me sembrava di aver visto delle bombolette di adesivo poliuretanico, forse mi sbaglio
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
03 luglio 06, 17:38 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
il politenace invece da castorama.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
04 luglio 06, 01:01 | #19 (permalink) Top |
User |
ho messo della colla a caldo e poi tutto scocciato con nastro rinforzato.................. per adesso tiene
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
04 luglio 06, 09:32 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
LA COLLA A CALDO!?!?!? Poveri noi!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
Bookmarks |
| |