17 giugno 13, 16:30 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
Saremo lì venerdì 21 e/o sabato 22. | |
19 giugno 13, 09:50 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Chi vale vola, Chi vola vale, Chi vale e non vola è un vile" | |
22 giugno 13, 17:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Se aspettavo loro... Sono rientrato a casa poco fa, dopo due giorni passati a Pavullo. Abbiamo trovato il pendìo di Gaiato senza aiuto, del resto è facilissimo arrivarci: salendo da Pavullo, si oltrepassa il piccolo borgo di Gaiato e dopo un paio di km si arriva ad una grossa chiesa; curva a sinistra e subito sei sopra una sella. Attaccata ad un pilone sventola una fettuccia. A nord un crinale "chiuso", con il monte boscoso sulla sinistra, una pianticella in mezzo al pendìo - ma in basso - e ancora più in basso un boschetto; sopra la linea di lancio una linea elettrica parallela alla strada che però all'atto pratico non è pericolosa; il fieno era tagliato. A sud invece un crinale più aperto anche se con cimitero a destra e gruppetto di casolari a sinistra, laghetto artificiale in basso; zona di atterraggio più ampia e dolce; fieno alto. Giovedì sera, quando abbiamo trovato il posto dopo aver passato il pomeriggio al raduno dell'aeroporto Teichfuss, erano le 19 passate e il vento era molto forte, forse troppo e ci ha anche intimorito: ma comunque avevamo lasciato i modelli in albergo, ad almeno 40 minuti da lì..... Il pomeriggio seguente siamo ritornati per volare, ma dalle 16 alle 19:30 c'è stata una sola brevissima finestra di vento (debolissimo) di non più di dieci minuti: per il resto, calma piatta; perfino un F3J di un modellista incontrato sul posto faticava a stare su. Quindi due soli miseri voletti da 5 minuti l'uno con due miei modelli, e numerosi brevissimi voletti con quello del mio amico. Ultima modifica di UAV drone : 22 giugno 13 alle ore 17:05 |
24 giugno 13, 11:08 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Chi vale vola, Chi vola vale, Chi vale e non vola è un vile" | |
07 luglio 13, 15:48 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: modena, carpi
| Sestola
Ho visto ora il post, sestola è un posto un filo "sfigato" come pendii, non me ne vogliano i valligiani, ma se non hai modelli grossi puoi andare verso Passo del lupo(la strada che va a pian del falco, chiedi a chiunque a sestola e te la indica), sulla strada trovi un bivio in alto prima del lago della ninfa, li puoi volare a destra nel prato piccolo o diritto scendendo verso l'arrivo della seggiovia di montecreto, ci sono pratoni discreti.Se vai verso Acquaria, sulla strada hai prati (coltivati att.ne) sia a destra che a sinistra, prova!Più lontano, se prosegui passando il lago della ninfa, c'è una stradina che va al cimoncino, li ho volato davanti al parcheggio della seggiovia.Ultima possibilità che non ho mai potuto saggiare ma secondo me è la migliore, sali fino al cimone con la bidonvia, se è attiva e in cima sul sentiero a destra della strada vai verso il "giardino esperia", da li in avanti ci sono buoni prati per volare e il vento era sempre sostenuto, se riesci poi mi sai dire, ciao e buoni voli |
08 luglio 13, 10:21 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |