22 maggio 13, 10:21 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-05-2013 Residenza: nel mondo
| Lei ha l'assicurazione? Questa è la domanda che mi è stata rivolta da un negoziante di Bologna quando ho espresso la volontà di comprarmi l'ennesimo elicottero ma di classe 600 a questo giro. Io volo da anta anni ormai, e sono sempre stato assicurato! Questo è quello che ho risposto al negoziante. Però a parte tutto, ma secondo voi è giusto, anche se non vige la legge, oppure è stato un po' cafoncello? |
22 maggio 13, 10:32 | #2 (permalink) Top |
User |
Secondo me è stata una persona assolutamente responsabile ed ha posto una domanda lecita, come recita il proverbio: "domandare è lecito, rispondere è cortesia". Troppa gente si fa prendere dal piglio del modellista, senza ne avere la voglia di essere seguito da qualcuno che gli possa dare anche i primi rudimenti sulla sicurezza, ne essere cosciente delle responsabilità a cui va in contro se dovesse capitare qualcosa. E' giusto che qualcuno, negozianti in primis indichino un pò la retta via. Fossi stato in lui avrei anche chiesto: "ma questo bestione vola in un campo di volo a cui lei è iscritto vero?" Ovviamente, ma penso sia chiaro, questo ragionamento non è rivolto a te in particolare, che non conosco,ma come scuola di pensiero generale, la trovo corretta.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
22 maggio 13, 11:05 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-05-2013 Residenza: nel mondo
|
Concordo che sia stato corretto, ma è da tanto che non acquistavo in un negozio fisico, quindi mi ha lasciato un po' interdetto la domanda, non me lo avrebbe nemmeno venduto ha detto poi, se non gli rispondevo in maniera convincente. Ma è diventato comune fra i negozianti di modellismo o è una ciliegina? |
22 maggio 13, 11:17 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
22 maggio 13, 11:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
considera che io, dopo quasi 22 anni di carriera aeromodellistica, sono rimasto sorpreso da Vincenzo di Hobby & Professional, di Roma, che prima di vendermi 5 HS 225 MG me li ha provati, non mi era mai successo prima e anche se la motivazione è stata che poi non avrebbe accettato resi mi ha fatto ugualmente piacere tale trattamento. Mi ha dato l'impressione di trattare con un serio professionista. Talvolta basta un niente per far piacere ad un cliente.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
Bookmarks |
| |