01 maggio 13, 00:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2010 Residenza: Napoli
| Video sul modellismo
Da un po di tempo mi intriga la voglia di divulgare la mia passione per il modellismo dinamico con video didattici sugli argomenti fondamentali e più importanti da considerare. Purtroppo ho esperienza solo con l'elettrico, ma vorrei toccare vari ambiti tipo auto, barche, aerei ed elicotteri. Su gli elicotteri ed aerei potrei sviluppare argomentazioni più approfondite come il settaggio (per gli elicotteri) e l'autocostruzione (per gli aerei) per avvicinare i ragazzi a questo fantastico sport senza farli demoralizzare per le perdite economiche. In Inglese si trova di tutto, dalle guide alle prove "su strada" dei vari modelli fino agli unboxing come si fa per gli intelligentifonini A volte può essere più celere e efficace vedere un video piuttosto che leggere tread da millemila pagine o articoli. Senza togliere nulla alla immensa valenza didattica e formativa di questo forum Che ne pensate? Ho già una mezza idea del palinsesto, se volete ve lo propongo così possiamo migliorarlo e ampliarlo
__________________ Passo Fisso: Walkera Dragonfly4; Colco Hummer 370Xl; HoneyBee Fp. Passo variabile: honey bee Cp3; Clone 450s; Align T-rex 450 Pro V3...e qui mi fermo |
07 maggio 13, 13:26 | #2 (permalink) Top |
|
Ma ho sbagliato sezione o è l'argomento poco interessante? Forse ho frainteso le finalità divulgative del forum?!
__________________ Passo Fisso: Walkera Dragonfly4; Colco Hummer 370Xl; HoneyBee Fp. Passo variabile: honey bee Cp3; Clone 450s; Align T-rex 450 Pro V3...e qui mi fermo |
11 maggio 13, 09:36 | #4 (permalink) Top |
| Prendete pure in giro?
Precisando: è da tre anni che sono iscritto al furum ma pratico elimodellismo da 7 anni e discreta esperienza in ambito multimediale.
11 maggio 13, 10:42 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2013
|
l'idea è ottima, un video è sempre meglio di una risposta in un forum. l'importante, se metti su youtube, è mettere i tag e vedrai che di visite ne avrai molte. poi sono sicuro che all'interno di una categoria, assieme alle discussioni "sticky" ci starebbe anche un video tutorial. buon lavoro
|
15 maggio 13, 21:19 | #7 (permalink) Top |
| trattazione
L'idea sarebbe quella dare ai neofiti delle informazioni necessarie affinché comincino con il piede giusto in questo hobby e metterli in condizioni di evitare raggiri vari da parte dei commercianti disonesti. Troppo spesso vedo l'affermarsi di due sistemi informativi: - il primo è quello di riviste, case di produzione e rivenditori che propongono prodotti specifici e non forniscono una visione omogenea di quello che offre il mercato - il secondo è quello degli autodidatti che possono travisare le informazioni che trovano in rete e fare scelte non coerenti con ciò di cui avrebbero bisogno sprecando inutilmente il loro budget Io stesso quando cominciai con gli elicotteri feci degli acquisti sbagliati che ho riconosciuto con l'esperienza. Certo in Inglese si trova di tutto, ma a volte sono notizie frammentarie oppure cerchiamo video brevi e coincisi che ci forniscano i concetti chiave.
15 maggio 13, 21:20 | #8 (permalink) Top |
|
Chi mi chiarisce il concetto delle discussioni "sticky"?
Bookmarks |
| |