09 aprile 13, 14:22 | #1 (permalink) Top |
User | squadrette axis
Ciao a tutti, qualcuno hà provato le squadrette rinforzate AXES vendute da Jonathan? Io le hò acquistate per servi futaba da usare su un'elicottero riproduzione, sono si molto rigide ma mi sembrano molto fragili e il materiale malleabile, oltre a questo si inseriscono lasche nel perno millerighe del servo. Hò dei dubbi ci si può fidare?? Grazie Ciao Ultima modifica di pintermauro : 04 dicembre 16 alle ore 23:13 |
09 aprile 13, 23:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
prova con una pinza a piegarla e vedi qual è il punto di rottura per toglierti il dubbio. Se fossero mie, sapendo che hanno gioco e dubitando del materiale, visto i "mitici" modelli che fai.... io volerei con l'ansia..
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
10 aprile 13, 00:10 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
10 aprile 13, 10:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
10 aprile 13, 10:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Io che sono molto incapace, preferisco avere il supporto del pattino dell'elicottero debole e rompere quello piuttosto che farlo robusto e rompere il telaio. Nel tuo caso, se la squadretta è poco accessibile, mettila robusta e fai il rinvio "debole", oppure usa uniball in plastica, così se deve cedere, salta qualcosa di accessibile e, soprattutto, facilmente ispezionabile. Certo, con un modello tipo i tuoi, non c'è problema. In caso di rottura ... infarto immediato!!! Che belli! Io userei quelle che hai eliminando il gioco sul servo con una lacrima di colla a caldo, ma se non ti piacciono quelle squadrette, nell'economia del modello qualche squadretta di pregio non credo influisca molto. | |
10 aprile 13, 11:03 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Si, per muovere il pilotino.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
11 aprile 13, 19:13 | #8 (permalink) Top |
User |
Amici grazie mille per aver fugato i dubbi, effettivamente come immaginavo è troppo rischioso , La mia esigenza non èra quella della robustezza ma di una minor flessione della squadretta originale , a sto punto userò anzichè quelle a due braccia quelle rotonde originali Futaba che sono più rigide. La rigidità mi dà più precisione nel volo visto che è un modello di elicottero molto particolare e sensibile ai comandi , in caso di botta non ci sono problemi di cosa ceda per primo perchè sarò secco prima che il modello tocchi terra quello che non voglio però è che cedano dei componenti durante il normale funzionamento. Grazie ancora anche dei complimenti!! Ciao http://rhit.forumtop.net/ |
15 aprile 13, 01:03 | #9 (permalink) Top |
User |
Ritorno quà per un consiglio, vista la "sola" presa con queste squadrette vorrei andare sul sicuro e prendere delle squadrette in alluminio, io hò dei servi futaba con ingranaggi in metallo e non sò quali siano quelle che calzano meglio senza ulteriori sorprese, ad esempio da jonathan si trovano le Align che dicono andar bene anche per futaba oppure le " dinamite" o ancora le Axis che onestamente se hanno la qualità di quelle in plastica meglio lasciar perdere. In attesa di consigli vi saluto Mauro |
Bookmarks |
| |